Corrieri Amazon, piccoli aumenti: niente sciopero per il Black Friday

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Per Pasquale Salvatore, numero uno della Fit-Cisl, «è stato fatto un altro passo per l’armonizzazione della filiera logistica di Amazon»

Corrieri Amazon, piccoli aumenti: niente sciopero per il Black Friday Un migliaio i driver interessati in Bergamasca.

Un piccolo passo avanti - nel giudizio che ne danno i sindacati - all’interno di un mondo «complesso e frammentato».

I sindacati: passo in avanti. (L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

Non ci potranno essere implicazioni disciplinari per i lavoratori attraverso il ricorso agli strumenti di lavoro ed ai dati" Concordata una prima importante riduzione dell'orario di lavoro per i driver che passerà dalle attuali 44 a 42 ore settimanali. (Adnkronos)

Sul palco anche Domenico Proietti, della segreteria nazionale Uil, Ignazio Ganga, della segreteria nazionale Cisl e Tania Scacchetti, della segreteria nazionale Cgil. (mi-lorenteggio.com) Milano, 26 novembre 2021 – “Una manovra inadeguata!” è lo slogan della manifestazione regionale organizzata da Cgil, Cisl e Uil della Lombardia nell’ambito del percorso di mobilitazione nazionale per modificare le misure previste nella bozza della manovra finanziaria. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Infatti non ci potranno essere implicazioni disciplinari per i lavoratori attraverso il ricorso agli strumenti di lavoro e ai dati personali. Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno di conseguenza revocato lo sciopero nazionale dei corrieri previsto per venerdì 26 novembre, giorno del Black Friday. (Il Fatto Quotidiano)

Vi sarà la possibilità aziendale di richiedere un massimo di 13 domeniche nell’anno solare, equamente distribuite ed a rotazione. I driver che consegnano per Amazon non incroceranno le braccia "salvando" uno dei giorni più caldi per l'e-commerce: il Black Friday. (Prima Treviglio)

Per il momento, i corrieri hanno smesso di scioperare per via delle nuove direttive. È stato concordato che le nuove ore che dovranno essere fatte saranno 42 settimanali, e non più 44 come prima (Android Italy)

Potranno essere esclusi dal lavoro domenicale lavoratori con particolari condizioni sociali e familiari (Legge 104, famiglie monoparentali, ecc.). L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza (BergamoNews)