Zanardi, secondo intervento al cervello. L'ospedale: "Condizioni neurologiche restano gravi"

Zanardi, secondo intervento al cervello. L'ospedale: Condizioni neurologiche restano gravi
La Repubblica La Repubblica (Interno)

Dopo l'intervento, durato circa 2 ore e mezza, Alex Zanardi è stato "nuovamente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dove resta sedato e intubato: le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico, la prognosi rimane riservata".

Su altri media

Prosegue, intanto, in condizioni cliniche stabili la degenza di Zanardi, sempre in prognosi riservata. Solo così potranno essere valutati gli effetti del trauma cranico e facciale subiti da Zanardi e il conseguente intervento neurochirurgico per cercare di riparare i danni. (Leggo.it)

A cura di Martina Tartaglino Al traguardo in molti si sono lasciati andare alla commozione. (La Repubblica)

Il prossimo bollettino medico è atteso per le 18.Per quanto riguarda l'inchiesta avviata sull'incidente occorso a Zanardi venerdì 19 giugno, lungo la strada provinciale 146 nel comune di Pienza (Siena), mentre partecipava alla staffetta non competitiva 'Obiettivo Tricolore', il procuratore di Siena Salvatore Vitello e il pm Serena Menicucci, che dirige le indagini, dovrebbero affidare oggi l'incarico a un ingegnere per condurre le perizie sulle cause e sulla dinamica. (La Repubblica)

Il vescovo di Siena, Augusto Paolo Lojudice, ha fatto visita nella giornata di venerdì ad Alex Zanardi, il 53enne campione di automobilismo e di ciclismo paralimpico coinvolto il 19 giugno in un gravissimo incidente nei pressi di Pienza, in Toscana (Corriere della Sera)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Incidente Zanardi, doppia perizia sulla handbike per capire la dinamica. Zanardi ancora in coma, l’arcivescovo di Siena che l’ha visto spera ancora. . Alex Zanardi permane in coma farmacologico all’0spedale Le Scotte di Siena e non può ricevere nessuno. (Inews24)

Il suo fisico lo aiuta, un fisico da atleta, robusto, massiccio, con una bella muscolatura. Emergono nuovi dettagli sullo stato di salute di Alex Zanardi, otto giorno dopo il violento incidente che lo ha visto coinvolto. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti