Wall Street: Nasdaq ancora assediato da sell post correzione, S&P buca importante supporto. Netflix -20%

Finanzaonline.com ECONOMIA

Tuttavia, il numero è inferiore alla crescita di 8,5 milioni di abbonati segnata da Netflix esattamente l'anno precedente, nel quarto trimestre del 2020.

Protagonista il crollo di Netflix, titolo che ha beneficiato in modo importante dei lockdown da Covid-19 e che ora soffre il reopening dell'economia.

Gli analisti intervistati da FactSet avevano previsto un numero anche superiore, pari a +7,25 milioni di abbonati

Non solo: nell'intero 2021 la crescita è stata di 18,2 milioni di nuovi abbonati, meno della metà dei nuovi abbonati che Netflix era riuscita ad attrarre nei primi sei mesi del 2020. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

New York, 21 gennaio 2022 - Reed Hastings, il papà di Netlfix, sta perdendo il suo personale Squid Game. Sarà anche vero, ma come insegna lo spietato Squid Game, sono pochi i concorrenti che possono sperare di arrivare sani, salvi e con l’appoggio degli investitori al traguardo (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In tutto, il gruppo ha “completato il quarto trimestre con un numero di abbonati di 222 milioni (con una aggiunta di 8,3 milioni nel quarto trimestre)” Tuttavia, il numero è inferiore alla crescita di 8,5 milioni di abbonati segnata da Netflix esattamente l’anno precedente, nel quarto trimestre del 2020. (Finanzaonline.com)

Movimento dei prezzi Nella sessione after-hours di giovedì le azioni Netflix sono crollate del 20,22% a 405,50 dollari; le azioni avevano chiuso la sessione regolare in calo dell’1,5% a 508,25 dollari Numeri del 4° trimestre e guidance Netflix ha registrato ricavi del quarto trimestre di 7,71 miliardi di dollari, inferiori alle stime degli analisti. (Investing.com)

Anche se il quarto trimestre si chiude sopra le attese degli analisti, il colosso della tv in streaming affonda a Wall Street arrivando a perdere sopra il 10%. Gli abbonati sono saliti di 8,5 milioni di unità, per chiudere il 2021 a quota 221,8 milioni. (Ticinonline)

Tuttavia, il numero è inferiore alla crescita di 8,5 milioni di abbonati segnata da Netflix esattamente l'anno precedente, nel quarto trimestre del 2020. Gli analisti intervistati da FactSet avevano previsto un numero anche superiore, pari a +7,25 milioni di abbonati (Finanzaonline.com)

“Perché Netflix è obbligata ad alzare i prezzi (e lo farà anche in Italia)”. In cifre. Nel 2021 Netlix ha raggiunto 18,2 milioni di nuovi abbonati. Il crollo delle azioni Netflix è da ricollegare ai conti dell’ultima trimestrale del 2021, pubblicati nella giornata di ieri. (Forbes Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr