Padova sul Pianeta Rosso: l'ammartaggio in diretta al Bo

PADOVA. Alle 18.35 il segnale è arrivato, salutato da un applauso nell'aula magna al Bo: una linea verde su fondo nero, inviata dal lander Schiaparelli in fase di "ammartaggio" su Marte. Ma successivamente il segnale si è interrotto lasciando un po' di ... (il mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si è dunque conclusa la prima fase della missione ExoMars, la più importante e ambiziosa organizzata dall'ESA dopo i successi ottenuti con la sonda ... (PrimaPress)

Torna anche quest’anno, per il terzo anno di fila, la campagna benefica dedicata ai più piccoli, che li vede anche protagonisti. Avete presente la linea di peluche Sagoskatt, inaugurata due anni fa? Ebbene, è realizzata partendo dai disegni degli... (Bigodino.it)

Una doppia missione doveva conquistare orbita e suolo del pianeta rosso. Un viaggio durato sette mesi per la missione europea e russa ExoMars 2016. (Notizie.it)

La star in ... (Meteo Web)

Il tentativo di ammartaggio si è interrotto 50 secondi prima del touchdown, quando il computer di bordo pare abbia spento i retrorazzi frenanti che hanno funzionato soltanto per 3 secondi. (CiociariaReport24)

Segnali. (La Stampa)