I dazi sono un incubo per l'industria, ma i prezzi dei giochi rimarranno al sicuro da variazioni?

I dazi sono un incubo per l'industria, ma i prezzi dei giochi rimarranno al sicuro da variazioni?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Multiplayer ECONOMIA

Secondo quanto riferito da Rod Fahey, a partire anche da consulenze e analisi da parte di vari esperti interpellati da GamesIndustry.biz, c'è quantomeno la speranza che il prezzo dei videogiochi possa rimanere inalterato, almeno per quanto riguarda i titoli in digitale. Con la sospensione di 90 giorni decisa proprio appena dopo l'annuncio dei dazi, la situazione economica risulta ulteriormente complicata e con risvolti al momento imprevedibili, dunque è difficile capire come si adeguerà anche il mercato videoludico, ma ci sono alcuni elementi che possono essere analizzati in prospettiva. (Multiplayer)

La notizia riportata su altri giornali

I mercati azionari precipitano, il malcontento cresce tra i vicini del nord, e persino i produttori americani, che queste tariffe avrebbero dovuto favorire, esprimono il loro disappunto. (GQ Italia)

Da decenni, infatti, gli Stati Uniti fanno affidamento sulle fabbriche cinesi, per una notevole quantità di prodotti, tale da aver creato un’epoca di beni di consumo a basso costo. (Il Messaggero)

Dai robot da cucina alle Barbie: cosa è a rischio rincari negli Usa con i superdazi alla Cina

È quanto mette in evidenza una ricerca del Financial Times. MILANO – I nuovi maxi dazi alla Cina- anche al netto delle esenzioni appena annunciate – rischiano di avere un impatto molto forte sui prezzi al consumo di alcuni beni molto popolati negli Usa. (la Repubblica)