Vaccino anti Covid, negli Usa si corre: da novembre possibile via libera per bimbi 5-11 anni

Vaccino anti Covid, negli Usa si corre: da novembre possibile via libera per bimbi 5-11 anni
Orizzonte Scuola SALUTE

La portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, ha assicurato che l’amministrazione sta preparando messaggi e strategie di sensibilizzazione per i genitori e per rispondere a qualsiasi preoccupazione o domanda su come far vaccinare i propri figli.

Secondo quanto annunciato dai funzionari dell’amministrazione Biden ai governatori, i bambini in età scolare potrebbero quindi essere idonei per le vaccinazioni entro l’inizio di novembre e gli Stati devono mettere a punto i piani per procedere. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per Santo Labate, settantunenne invalido al 100%, su una carrozzina da quando era bambino a causa della poliomielite, si accorcia la strada verso il vaccino anti Covid. Milano - «Ho appuntamento domani (oggi per chi legge, ndr ) al Policlinico per la visita allergologica. (Il Giorno)

Nelle regioni. Oggi la regione che registra il maggior numero di nuovi contagi è il Veneto (334), seguito da Campania (313), Lazio (275), Lombardia (273), Sicilia (270) e Toscana (229). (Il Sole 24 ORE)

E quindi secondo questo schema:. Ultima dose > Terza dose. Marzo e Aprile 2021 > Ottobre 2021. Maggio 2021 > Novembre 2021. Giugno 2021 > Dicembre 2021. Luglio 2021 > Gennaio 2022. Agosto 2021 > Febbraio 2022. (OsservatorioOggi)

Vaccino anti-Covid, via alla terza dose per gli over 60 in Puglia

Infine il numero di dosi consegnate in Italia, leggasi *** milioni. BOLLETTINO CORONAVIRUS LOMBARDIA 13 OTTOBRE/ Dati: 307 casi, positività 0,5%. Speranza ha aggiunto e concluso: “Abbiamo numeri significativi anche per le prime dosi (Il Sussidiario.net)

In Puglia, a partire da ieri pomeriggio, le persone nate prima del 31 dicembre 1961 (over 60) possono prenotare la terza dose di richiamo del vaccino anti-Covid purché siano passati almeno sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale. (da Bitonto)

Potranno accedere a sportello, senza prenotazione coloro che, fino ad ora, non hanno ancora ricevuto la prima dose di vaccino. (MolfettaViva)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr