Formula E Roma, Vergne vince la gara 3 del mondiale

RomaToday SPORT

Nello spettacolare setting dell’EUR, su un circuito completamente rinnovato, il francese Jean-Eric Vergne si aggiudica il primo posto, trionfando in una corsa adrenalinica che fin dai primi giri si rivela ricca di emozioni e imprevisti.

Brividi veri in occasione di Gara 1 del Rome E-Prix 2021, Round 3 del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E.

Bird, con questo podio, si porta invece al primo posto nella classifica generale con 43 punti, seguito da Frijns e De Vries. (RomaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Così si è aperto Stoffel Vandoorne via radio subito dopo essere passato per primo sotto alla bandiera a scacchi. “C’è sempre una grande pressione quando sei in testa alla corsa a un giro dalla fine con tutto il gruppo dietro”, ha dichiarato Vandoorne a FormulaPassion. (FormulaPassion.it)

Botto per l’ex capoclassifica Bird, Nato penalizzato, settimo il campione 2020 Da Costa. Mario Salvini @chepalleblog. La seconda giornata di Roma è di Stoffel Vandoorne. Non appena la safety car si è fatta da parte, alla bandiera verde, Cassidy si è girato. (La Gazzetta dello Sport)

Con il podio conquistato a Roma Wehrlein sale al sesto posto in campionato, a undici lunghezze di distanza dal leader Sam Bird Porsche è al momento l’unico costruttore a non aver ancora centrato il successo in Formula E. (FormulaPassion.it)

E soprattutto Jean-Eric Vergne, il vincitore di sabato, partirà in 11° fila, col 21° tempo Alla sua terza gara in Formula E il 26enne neozelandese della Virgin, già vincitore della Super Formula giapponese del 2019, parte davanti a tutti. (La Gazzetta dello Sport)

La Stella di Vandoorne si prende l’ePrix di Roma, gara-2 che si apre con un via dietro Safety Car. Tutto il lavoro di Vandoorne per costruire un margine su Sims e Wehrlein, vanificato. (Autosprint.it)

“Penso che sia stata una prestazione solida prima che andasse tutto a farsi benedire”, ha dichiarato deluso De Vries a FormulaPassion. Fino a quel punto però è stata una gara solida, abbiamo avuto le nostre opportunità e siamo rimasti fuori dai guai. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr