La grande rissa per i diritti tv della Serie A tra Dazn, Telecom, Sky e Mediaset

L'Espresso SPORT

Ancora più basse sono le probabilità attribuite al mitico canale della Lega che potrebbe funzionare in sinergia con Sky, mentre Dazn non sembra interessata.

Tra guerra e pace venerdì 26 febbraio la Lega di serie A ritenta l'accordo per i diritti tv del prossimo triennio.

Per avere successo l'offerta di Dazn deve diventare un'operazione di sistema e sullo sfondo dell'accordo per i diritti incombono altri partner potenziali

Sugli 840 milioni di euro offerti da Dazn, Tim si è impegnata a garantirne un minimo superiore al 40 per cento (336 milioni di euro). (L'Espresso)

La notizia riportata su altri media

Quanto potrà pesare l’ingresso dei fondi di investimento nella Lega Serie A di cui si parla tanto in questi giorni? Il video è sicuramente nelle corde e nella strategia di Amazon, ma in questo momento credo che sia più rilevante il rafforzamento dell’entertainment, ovvero contenuti come film e serie tv, prima di entrare massivamente nell’arena degli eventi sportivi in diretta (CorCom)

La Tim non si accontenta più del main sponsor della Lega Serie A ed entra nel settore dei diritti tv della massima competizione italiana seppur non in maniera diretta. (Fcinternews.it)

Sul tavolo però c’è sempre la trattativa con il fondo Cvc-Advent-Fsi per circa 1,7 miliardi di euro per il 10% dei diritti della media company, che alcuni presidenti hanno messo a rischio opponendosi DAZN-Tim davanti. (RomaNews)

Venerdì la Lega ritenta, un’altra volta, di chiudere la partita dei diritti tv domestici che tengono in piedi tutto il sistema-calcio. La Lega spera di superare quota 300 milioni. (la Repubblica)

La Lega Serie A ha già programmato anticipi e posticipi del massimo campionato fino alla 29esima giornata: in basso l’elenco delle gara del Milan con date, orare e l’emittente tv – Sky o DAZN – che trasmetterà l’incontro. (Virgilio Sport)

Ufficiale l’intesa tra TIM e DAZN per i diritti TV. Dopo le indiscrezioni susseguitesi nelle ultime settimane, TIM ha infatti confermato, tramite una nota ufficiale, l’accordo con DAZN per i diritti TV della Serie A per il triennio 2021-2024: si spiega così la maxi offerta presentata da DAZN per il pacchetto da 7 partite di Serie A in esclusiva a giornata. (TuttoTech.net)