F1, Sprint Race: esperimento fallito. Partenza e tanta noia, la pole non pole. La gente non ha capito niente

OA Sport SPORT

La F1 cercava di avvicinarsi alle grandi masse ma questa operazione non è stata certo convincente.

Siamo nell’empireo delle pole position fantasma, davvero troppo

I due highlights sono quelli citati in apertura, ovvero Verstappen che sorpassa Hamilton al via prendendosi il primo posto e lo show di Alonso.

Non basta il duello tra Max Verstappen e Lewis Hamilton nel primo giro, non è sufficiente la partenza a razzo di Fernando Alonso condita da sei sorpassi nel giro di 5 km: la sprint race si è rivelata un esperimento fallito. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fortunatamente nessun problema per lui e per la sua Red Bull, che anzi ne giovano dall’elevata temperatura raggiunta dalle ruote, permettendogli una partenza perfetta. Il video della ruota a fuoco. Un Max Verstappen dominante si aggiudica la vittoria della prima Sprint Race della storia della Formula 1 in occasione del Gran Premio di Silverstone. (AutoMotoriNews)

Ma la cosa più importanti sono due: Max Verstappen partirà davanti a tutti nel GP Gran Bretagna ed ha guadagnato un punto in classifica Piloti su Hamilton, grazie ai tre punti ottenuti con questi 17 giri contro i due dell'inglese. (Autosprint.it)

Se doveva essere una qualifica ‘sprint’, più di così non si sarebbe potuto fare. PL1 e PL2 il sabato e una gara e una gara sprint la domenica” ha suggerito il britannico (FormulaPassion.it)

Mezz'ora di gara con l'unica variante della prima fila della gara di domenica. Per sapere il risultato finale, come al solito, ci sarà da aspettare la gara della domenica. (Automoto.it)

Ma domani torneremo a lottare. Domenica però torneremo a lottare, dovremo inventarci qualcosa per vincere. (Sky Sport)

17 Luglio 2021. "Dovremo gestire le gomme e la velocità in rettilineo: sarà dura", ha dichiarato l'olandese. Sono contento di prendermi questi tre punti. (Sportal)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr