Un finto comunicato stampa fa schizzare i Litecoin

Un finto comunicato stampa fa schizzare i Litecoin
Ticinonline ECONOMIA

Tuttavia il comunicato stampa presentava qualche piccola sbavatura, che avrebbe potuto mettere in allarme chi lo riceveva, come il sito web fasullo "walmart-corp.com" e l'indirizzo email inesistente del capo del marketing.

E il comunicato stampa è stato ben costruito, con tanto di dichiarazioni (inventate) del Ceo di Walmart Doug McMillon.

Inoltre è stato l'unico comunicato stampa di Walmart ad essere affidato a GlobeNewswire per la diffusione

Ma come ha confermato un portavoce di Walmart, il comunicato stampa era totalmente falso: la catena di supermercati non accetterà pagamenti in Litecoin, e l'account Twitter della criptovaluta ha cancellato il tweet. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

Walmart non era a conoscenza del comunicato, non corrispondente al vero, diffuso da GlobeNewswire. LTC vola, ma la partnership con Walmart non c'è. Nel giro di mezz'ora, le operazioni di trading hanno portato LTC da 173 dollari a 236 dollari, per poi ridiscendere altrettanto rapidamente al valore iniziale. (Punto Informatico)

Una notizia diffusa, in breve, pochi istanti fa e che ha già fatto schizzare in alto il prezzo di $LTC, accompagnando inoltre diverse criptovalute del comparto. Una mossa incredibile – che può segnare l’inizio di una nuova era per il mondo delle criptovalute – che ottengono il riconoscimento da parte di uno dei gruppi più importanti del commercio mondiale. (Criptovaluta.it)

Il prezzo di Litecoin aumenta del 35% in seguito a una bufala sull’adozione da parte di Walmart

Cosa suggerisce il caso Litecoin-Walmart sulle valute digitali. Il caso scatenato da una fake news sul legame tra Walmart e criptovalute ha riportato l’attenzione sulla volatilità delle monete digitali. (Money.it)

Sembra che i report siano originati da un singolo comunicato stampa tramite il servizio di distribuzione GlobeNewsWire. Con una capitalizzazione di mercato oltre i 406 miliardi di dollari, Walmart ha accennato in passato che avrebbe esplorato le criptovalute. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr