Meteo, la Protezione Civile dirama un'allerta per temporali dalla mezzanotte di domenica

Meteo, la Protezione Civile dirama un'allerta per temporali dalla mezzanotte di domenica
RavennaToday RavennaToday (Interno)

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia e della grandine o suscettibili di essere danneggiati

Ne parlano anche altre fonti

Poche variazioni al Sud con tempo in prevalenza soleggiato, salvo un po' di variabilità sull'Appennino. Sulle regioni centro-meridionali tempo più stabile e soleggiato, salvo variabilità diurna sull'Appennino con qualche focolaio temporalesco in attenuazione in serata. (Corriere dell'Umbria)

Mercoledì cielo nuvoloso con piogge, rovesci e temporali frequenti per buona parte della giornata sulle regioni centrali adriatiche e al sud peninsulare: fenomeni localmente di forte intensità. Le previsioni per le prossime ore. (METEO.IT)

Si noti come la massima allerta meteo è stata diramata per la Regione Lombardia. È stato diramato un nuovo comunicato Stampa della Protezione Civile in data 1° Agosto 2020 per condizioni meteo avverse. (Meteo Giornale)

Sulle zone montuose massima allerta per possibili alluvioni lampo e frane lungo i versanti a causa delle ingenti quantità di pioggia previste in pochissimo tempo. Già sabato sera il cielo si è annuvolato e l'aria si è fatta meno opprimente. (IL GIORNO)

Questo a causa di una lieve circolazione depressionaria causata dall’infiltrazione di correnti più fresche ed umide di matrice atlantica provenienti dai quadranti nordorientali. Per oggi il Ministero della Salute aveva peraltro bollato di rosso 14 città italiane, ecco quali. (Centro Meteo italiano)

Già ieri abbiamo avuto temperature atroci, sino a 45°C nel sud della Sardegna rilevati dal servizio meteo idrografico regionale. METEO CITTÀ. – ANCONA. – AOSTA. – BARI. – BOLOGNA. – CAGLIARI. – CAMPOBASSO (Meteo Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr