Paura per Padre Gentilin di Arzignano, nell'incubo del Vulcano Taal

tviweb ESTERI

L’allerta riguardo la pericolosità del vulcano è salita intanto al livello 4, ciò indica che “una pericolosa eruzione esplosiva è possibile entro ore o giorni”.

L’arcipelago filippino si trova sull’anello di fuoco del Pacifico, dove le placche tettoniche si scontrano, causando terremoti e regolare attività vulcanica.

Padre Gentilin ha aggiornato per tutta la giornata i fedeli vicentini, rassicurandoli e assicurandoli che per ora in Missione stanno tutti bene e non corrono pericolo di vita. (tviweb)

Su altri media

Vulcano Taal: evacuazione per 500mila persone a Manila. L. (In Terris)

Un piccolo vulcano sta spaventando enormemente le Filippine: è il Taal, che dal’11 gennaio continua ad avere fenomeni eruttivi e sta sviluppando una colonna di cenere e fumo alta fino a 14 chilometri. Sono state finora evacuate 500mila persone, e si teme sia per gli edifici che per la comunità. (Thesocialpost.it)

Taal è un vulcano attivo situato nella regione di Calabarzon, provincia di Batangas, sulla costa occidentale della grande isola di Luzon. Alte colonne di cenere illuminate dai fulmini e strisce di lava sono uscite alle prime ore del mattino dal vulcano Taal, nelle Filippine, che ieri si è risvegliato facendo tremare la terra e facendo temere una imminente eruzione esplosiva. (Positanonews)

Centinaia di voli internazionali sono stati cancellati e si teme una "violenta eruzione esplosiva" nelle prossime "ore o giorni".Il vulcano si trova a circa 65 chilometri da Manila e si è risvegliato sabato. (Tiscali.it)

Manila, 12 gen. L'allerta riguardo la pericolosità del vulcano è salita intanto a livello 4. (Tiscali.it)

E’ il secondo vulcano più attivo dell’arcipelago: ad oggi sono state registrate 34 eruzioni. Sono immagini incredibili quelle che testimoniano l’eruzione del vulcano Taal nelle Filippine: ecco il video con fulmini che illuminano le nubi di gas. (Corriere Nazionale)