Agenti in strada, il giallo dei numeri accresce il senso di insicurezza

Napoli non sarà mai una città turistica nel senso pieno del termine se non si affrontano i problemi della sicurezza.

Tra questi il problema della sicurezza è sicuramente decisivo per il futuro di una Napoli vivibile per chi ci abita e accogliente per chi la viene a visitare.

L’ultimo episodio verificatosi ieri assume una particolare gravità per il personaggio coinvolto e per la ripetitività intollerabile di reati come gli scippi e le rapine. (ilmattino.it)

Su altre testate

Auteuil, infatti, è stato derubato da due ragazzi su un motorino, che gli hanno sottratto un orologio dal valore di 39 mila euro. Le scuse per Daniel Auteuil dalla città di Napoli: l’attore riceve un omaggio. (Nanopress)

L'amministrazione comunale dona uno Swatch all'attore derubato lunedì in via Marina del cronografo da 39 mila euro Un orologio modello Napoli per Daniel Auteuil, il regalo con le scuse della città di Paolo Popoli. (La Repubblica)

Il noto attore francese di origini algerine, in scena al teatro Mercadante con Déjeuner en l'air per il Campania Teatro Festival, era stato rapinato del suo orologio prezioso. L'assessore Armato lo ha raggiunto infine al Mercadante, dove gli ha consegnato uno degli orologi Swatch della sua collezione, con immagini di Napoli, che l'attore pare abbia particolarmente apprezzato (NapoliToday)

Per Auteil oltre il danno economico e qualche attimo di concitazione, nessuna conseguenza fisica. Commenti accolti con amarezza da Federico Cafiero de Raho, ex procuratore nazionale antimafia, alla guida del Consiglio d’amministrazione del Mercadante, dove Auteil presenterà il suo spettacolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’attore è rimasto illeso ma è stato poi portato in Questura, dove ha sporto denuncia. L’attore francese Daniel Auteuil è stato vittima di uno dei frequenti episodi di microcriminalità che imperversano a Napoli ai danni specialmente dei turisti. (Il Fatto Quotidiano)

Il modello rubato a Daniel Auteuil è uno dei più lussuosi, dal valore di ben 39 mila euro Daniel Auteuil, il valore dell’orologio rubato a Napoli. L’attore francese è stato derubato del suo orologio Patek Philippe: l’episodio è accaduto a Napoli nel pomeriggio del 20 giugno. (DiLei)