Capodanno in piazza Duomo, il questore: "Soddisfatti della gestione della sicurezza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Divampa la polemica politica sul Capodanno a Milano. Da un lato le violenze denunciate da una studentessa belga, dall'altra gli insulti alle forze dell'ordine da parte di un gruppo di giovani. Il questore di Milano, Bruno Megale, ha ricevuto la ministra del Turismo Daniela Santanché con una delegazione di Fratelli d'Italia, che ha portato solidarietà alla Polizia. Il questore dice che la Polizia ha ricevuto solidarietà un po' da tutti ma aggiunge che "questa parte politica lo ha fatto anche altre volte" ed è "molto apprezzato sapere di avere il Governo al fianco". (TGR Lombardia)
La notizia riportata su altri giornali
L’indagine per violenza sessuale di gruppo, per ora senza indagati, verrà aperta in base a notizie di … (Il Fatto Quotidiano)
La Comunità ebraica di Milano si mostra preoccupata, e addolorata, per ciò che da mesi, o anni, si vede nelle piazze di Milano. In questo senso gli insulti rivolti all'Italia nella notte di Capodanno da un nutrito gruppo di giovani stranieri o immigrati di «seconda generazione», sono solo l'ultimo episodio di una lunga serie di manifestazioni. (il Giornale)
Inizia così la ricostruzione che la ventenne belga Laura Barbier ha fatto a mezzo stampa del suo Capodanno da incubo in piazza Duomo e che si è detta pronta a ribadire ufficialmente alla polizia del suo Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il Milan guarda al futuro, ma con la consapevolezza che il talento non ha età. I rossoneri hanno messo gli occhi su Almugera Kabar, promettente terzino sinistro del Borussia Dortmund, classe 2006. Nonostante la giovanissima età, il giocatore ha già attirato l’attenzione dei dirigenti di via Aldo Rossi, che sarebbero pronti a tentare l’affondo già nella finestra di mercato di gennaio. (Minuti Di Recupero)
Enrico Paoli 06 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)
Le zone rosse fanno di Milano il laboratorio delle politiche securitarie alla base del Ddl Sicurezza. E lo tsunami di dichiarazioni sul video dei ragazzi che la notte di Capodanno in piazza Duomo mandano a quel paese l’Italia, arrivate da esponenti di lotta (a Milano) e di governo (a Roma), hanno solo reso più esplicito quale sarà la clava d… (La Repubblica)