È morto di SLA Giovanni Bertini, ex calciatore di Roma e Fiorentina

Calcionewsweb SPORT

Gran parte della sua carriera la vive al Catania, tra Serie B e Serie C, vincendo proprio un campionato di terza serie.

Bertini, difensore centrale roccioso, aveva esordito in Serie A nella Roma, per poi crescere sotto l’ala protettiva di Mazzone prima all’Ascoli e poi alla Fiorentina.

La SLA continua a mietere vittime fra gli ex calciatori: è venuto a mancare oggi Giovanni Bertini, ex giocatore tra le altre di Roma, Ascoli, Fiorentina, Catania e Benevento (Calcionewsweb)

Su altri giornali

Chi era Giovanni Bertini. Nato a Roma, Giovanni Bertini è stata una delle bandiere della squadra giallorossa. Nelle prossime ore saranno comunicate le modalità per salutare l’ultima volta ‘Giovannone’, scomparso poche ore dopo Franco Janich. (News Mondo)

È morto nella mattina del 3 dicembre in una clinica romana Giovanni Bertini, ex calciatore malato di Sla. L’#ASRoma piange la scomparsa di Giovanni Bertini, difensore che vestì la maglia giallorossa tra il 1969 e il 1974. (Lettera43)

La Sla attacca il sistema nervoso centrale portando alla perdita di funzioni vitali come camminare, respirare, deglutire e parlare. Giovanni Bertini si è spento a 68 anni, vittima della Sla. (Zone D'Ombra)

Dal 1960 ad oggi, sono quasi 50 gli ex calciatori morti a causa della Sclerosi laterale amiotrofica (Sla). Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, era diventato opinionista per varie emittenti radiotelevisive romane. (gonews)

Morto Giovanni Bertini, ex calciatore aveva la Sla. 03 dicembre 2019 | giovanni bertini, morto, sla. Detto "Giovannone", giocò da difensore negli anni '70, tra le altre, con Roma e Fiorentina. È morto in una clinica romana Giovanni Bertini. (RTL 102.5)

L’ultimo saluto. Colpito dalla SLA, Bertini il 22 dicembre 2016 è tornato all’Olimpico in occasione di Roma-Chievo e, accompagnato dalla figlia, ha ricevuto un commosso e sentito applauso dai tifosi romanisti. (Sky Sport)