Covid, Agenas: -49,9% ricoveri programmati tra marzo e giugno 2020

Covid, Agenas: -49,9% ricoveri programmati tra marzo e giugno 2020
LaPresse INTERNO

(LaPresse) – Un calo del 49,9% dei ricoveri programmati tra marzo e giugno del 2020 in Italia, rispetto allo stesso periodo del 2019.

È quanto emerge dai dati di Agenas, agenzia nazionale per i servizi regionali, in base all’analisi condotta insieme con il Laboratorio management e sanità della Scuola superiore Sant’Anna

Milano, 8 apr.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Conferma strategia PAY Da Pasqua all'estate, costa e isole verso il tutto esaurito A MALPENSA Voli Covid-tested, oggi i primi due da New York a Milano: col tampone. Il 4 maggio si incontreranno i ministri del G20, sia per implementare definitivamente il pass vaccinale, sia per ragionare sulla creazione a livello europeo di fondi per il settore. (ilmessaggero.it)

La programmazione «è fondamentale» e «nel giro di qualche giorno saremo in grado di dare delle date certe». Per questo è importante che venga fatto livello europeo per evitare che ci siano vantaggi competitivi a vantaggio di uno Stato e a scapito di un altro». (ilGiornale.it)

“Non va bene dire per un mese niente aperture, questo crea ansia per chi non fattura e non ha lo stipendio. Il ministro del Turismo: "Sbagliato dire per un mese niente aperture, crea ansia". Per quanto riguarda le riaperture, “in Francia si parla del 14 luglio, negli Usa del 4 luglio, il 2 giugno è la nostra festa nazionale e potrebbe essere una data per noi”. (LaPresse)

L'intenzione di Garavaglia: “Riapertura turismo il 2 giugno”

Va salvata la stagione estiva che è la cosa più importante. Bisogna far ripartire gli arrivi dall’estero grazie alle regole del green pass. (LaPresse)

L'esperienza dei voli "Covid-tested" verrà estesa ad altre rotte, come per esempio, Roma-Mosca o Milano-Mosca? — C’è tanta voglia d’Italia nel mondo – nonostante l’ansia, i cittadini non europei non vedono l’ora di visitare il Belpaese. (Sputnik Italia)

«Occorre una programmazione per partire bene con la stagione estiva 2021, come è stato fatto lo scorso anno. Dobbiamo conoscere la data con un anticipo di almeno 4-5 settimane; il tempo necessario per riorganizzarsi (L'Agenzia di Viaggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr