Covid, Agenas: -49,9% ricoveri programmati tra marzo e giugno 2020

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – Un calo del 49,9% dei ricoveri programmati tra marzo e giugno del 2020 in Italia, rispetto allo stesso periodo del 2019.

È quanto emerge dai dati di Agenas, agenzia nazionale per i servizi regionali, in base all’analisi condotta insieme con il Laboratorio management e sanità della Scuola superiore Sant’Anna

Milano, 8 apr.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E poi spero che si sblocchi la situazione, in quanto ritengo che il sostegno vero, concreto, è far fatturare le imprese che chiedono di ripartire. Dobbiamo conoscere la data con un anticipo di almeno 4-5 settimane; il tempo necessario per riorganizzarsi (L'Agenzia di Viaggi)

È uno strumento che va realizzato a livello europeo per evitare divari competitivi». Conferma strategia PAY Da Pasqua all'estate, costa e isole verso il tutto esaurito A MALPENSA Voli Covid-tested, oggi i primi due da New York a Milano: col tampone. (ilmessaggero.it)

Secondo me, pian pianino si diffonderanno esperienze come queste anche verso altre mete e verso altre realtà. — C’è tanta voglia d’Italia nel mondo – nonostante l’ansia, i cittadini non europei non vedono l’ora di visitare il Belpaese. (Sputnik Italia)

Possibile arrivare ad isole Covid-free, "il punto è creare meccanismi per cui sia semplice circolare" Altre no, come i grandi alberghi". (TG La7)

Bisogna far ripartire gli arrivi dall’estero grazie alle regole del green pass. (LaPresse) – Sulle riaperture “sono fiducioso perché, oltre al fatto che in estate le cose vanno meglio abbiamo la campagna vaccinale che sta andando bene e che avrà un’accelerazione”. (LaPresse)

Così il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, a ‘Omnibus’ su La7. “Non va bene dire per un mese niente aperture, questo crea ansia per chi non fattura e non ha lo stipendio. (LaPresse)