Sinner, né Alberto Tomba, né Valentino Rossi: Jannik è un Thoeni moderno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ma no, che non è Tomba e nemmeno Rossi . Da quando Jannik Sinner ha cominciato a vincere, anzi a dominare, si sono sprecati i paragoni con fenomeni del passato. Soprattutto con l’Abertone e Vale, in quanto capaci di catalizzare l’attenzione e la passione popolare. Ci sta, certo. Ma Jannik è diversissimo da loro, soprattutto nel comunicare il proprio modo di essere. E ci sono altre differenze tra il nuovo totem dello sport italiano e i due predecessori. (Tuttosport)
Su altre testate
ROMA (ITALPRESS) – Jannik Sinner raggiunge le 31 settimane consecutive da numero 1 del mondo. Nella prima classifica Atp del 2025, il campione altoatesino – che fra pochi giorni sarà chiamato a difendere il titolo agli Australian Open – guarda tutto dall’alto con 11.830 punti, oltre 4 mila in più del numero 2 del mondo, il tedesco Alexander Zverev. (Quotidiano del Sud)
Dopo essere stato in cima alla classifica mondiale ATP per 31 settimane, è entrato a far parte delle fila dei grandi del tennis. Solo sette giocatori sono durati più a lungo di Sinner dopo il loro primo salto in vetta, tra cui leggende come Roger Federer (237 settimane), Jimmy Connors (160) e Novak Djokovic (53). (UnserTirol24)
Jannik Sinner raggiunge le 31 settimane consecutive da numero 1 del mondo. (Sport Mediaset)
Ricomincia, nei fatti, il “giro” dei ranking ATP. E quello di oggi racconta di un vantaggio di Jannik Sinner che aumenta su Alexander Zverev, sostanzialmente in virtù del percorso del secondo in United Cup. (OA Sport)
Tennis, per Sinner 31 settimane in fila da numero 1 Atp 06 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Numero uno del mondo, reduce da un 2024 straordinario coronato dalla vittoria agli US Open, alle ATP Finals e alla Coppa Davis, l’azzurro si prepara a difendere il titolo agli Australian Open. Ma l’ombra delle accuse legate al caso doping e le recenti provocazioni di colleghi come Nick Kyrgios e Alexander Bublik aggiungono tensione al suo percorso verso il primo Slam dell’anno. (SNAI Sportnews)