Ministero della Salute allarme: ritirata la nota torta dal mercato

TuttoMotoriWeb.com SALUTE

Sono autentici soltanto i richiami e le loro revoche pubblicate sul sito, il Ministero non è responsabile di eventuali notizie false diffuse sul web.

Ministero della Salute allarme: ritirata la nota torta dal mercato. Il richiamo viene dal Ministero della Salute: la casa che produce queste torte è Belli Freschi e il ritiro dagli scaffali è dovuto alla possibile presenza di proteine del latte per contaminazione crociata del prodotto. (TuttoMotoriWeb.com)

Ne parlano anche altre fonti

Allergene non dichiarato, Ministero della salute segnala richiamo torta di Natale Belli Freschi. Allergene non dichiarato. (Improntaunika.it)

In particolare si tratterebbe di un ritiro precauzionale per la possibile presenza di proteine del latte per contaminazione crociata del prodotto. In particolare il prodotto era commercializzato con l’etichetta: “Facciamo festa con torta di Natale senza lattosio“. (Notizie.it )

La torta di Natale richiamata è stata prodotta da Belli Freschi Srl nello stabilimento di via Savio 41/43 a Valbiano di Sarsina, in provincia di Forlì-Cesena. Il dolce interessato è venduto in confezioni da 350 grammi con il numero di lotto TNSL150320 e la scadenza del 15/03/2020. (Cagliaripad)

Torta di Natale Belli Freschi, lotto richiamato. Per questo il Ministero della salute in data odierna, ha diffuso il richiamo di un lotto della torta di Natale senza glutine e senza lattosio Facciamo Festa a marchio Belli Freschi per la possibile presenza di proteine del latte non dichiarate in etichetta per una contaminazione crociata. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

Il dolce interessato è venduto in confezioni da 350 grammi con il numero di lotto TNSL150320 e la scadenza del 15/03/2020. La tutela de consumatore e la sua salute, prima di tutto. (Sardegna Reporter)

La torta di Natale richiamata è stata prodotta da Belli Freschi Srl nello stabilimento di via Savio 41/43 a Valbiano di Sarsina, in provincia di Forlì-Cesena. A scopo precauzionale, raccomanda alle persone allergiche alle proteine del latte o intolleranti al lattosio di non consumare il dolce di Natale richiamato e restituirlo al punto vendita d’acquisto. (Dea Notizie)