Una mostra sull'orrore della Shoah nella Capitale

Leggo.it INTERNO

Fotografie, ricordi, lettere, oggetti quotidiani. Testimonianze di chi è sfuggito all'orrore della Shoah e di chi, purtroppo, non è mai riuscito a tornare a casa. È la mostra 16 Ottobre 1943 - La razzia degli Ebrei di Roma, visitata nel pomeriggio dal ... (Leggo.it)

Su altri media

Lo dice il presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo aver visitato la mostra "16 ottobre 1943 - La Razzia" in Largo 16 ottobre 1943, dove ha deposto una corona di fiori sotto la lapide in memoria dei deportati ebrei romani uccisi nei campi di ... (Punto Sport)

E la ferita non scompare assolutamente. (ReggioNotizie)

Il 16 ottobre è una data rimasta tristemente scolpita nella memoria dell'Italia e in particolare della città di Roma. (Intelligonews)

Il 16 ottobre 1943, durante l'occupazione nazista di Roma, oltre 1.000 ebrei romani furono presi e deportati nel campo di concentramento di Auschwitz. Solo un esiguo numero, 16 persone, tra cui una sola donna, tornarono alle loro case. (La Stampa)

E' davvero istruttivo visitarla. Ed è un omaggio ai ... (Rai News)

Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando dell' antisemitismo a margine della visita alla mostra sul rastrellamento nazista del 16 ottobre 1943 al ghetto di Roma. La mostra "tiene vivo" il ricordo di quello che e' accaduto. (AlgheroCitta)