Crisanti dice no al lockdown e si alle misure riviste: “Le Ffp2 proteggono più del vaccino”

Notizie.it SALUTE

Crisanti parla di Omicron e dice no al lockdown e si alle misure riviste, "specie per i ristoranti dove ho visto delle scene davvero apocalittiche". In una serie di dichiarazioni ad AdnKronos Salute Andrea Crisanti dice no al lockdown e si alle misure riviste, poi puntualizza: “Le mascherine Ffp2 proteggono più del vaccino”.

“Scene apocalittiche nei locali, ma le Ffp2 proteggono più del vaccino”: Crisanti dice no al lockdown. (Notizie.it )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fare vaccini ogni quattro mesi ha un costo sul nostro sistema immunitario. Non è possibile imporre questa maratona vaccinale a un’intera popolazione ogni quattro mesi. (MeteoWeb)

Adesso, per due o tre giorni non aumenteranno i casi perché siamo reduci da due settimane di scuole ferme. È pur vero che i non vaccinati si ammalano e occupano posti in terapia intensiva, ma non sono loro la maggiore causa di trasmissione del virus, bensì i vaccinati”. (MeteoWeb)

Secondo il professore “non è una cosa buona” sottoporsi a questa “corsa alle varianti” e vaccinarsi ogni quattro mesi. Fare vaccini ogni quattro mesi ha un costo sul nostro sistema immunitario. (Il Quotidiano del Lazio)

Stimolare il sistema immunitario ogni quattro mesi con un vaccino, secondo Crisanti, “non è una cosa buona“, perché “c’è sempre un costo a stimolare il sistema immunitario“, “è una macchina estremamente complessa e il nostro organismo è sviluppato in modo da attivarlo il meno possibile. (La PekoraNera)

La necessità di una quarta dose di vaccino contro il Covid e la possibilità di tornare a stimolare il sistema immunitario contro il coronavirus dopo 4 mesi sono al centro del dibattito scientifico in questo momento. (Virgilio Notizie)

Queste dichiarazioni” sull’abolizione del bollettino “sono da analfabeti di epidemiologia”, dice Crisanti Bisognerebbe arrivare ad un vaccino di seconda o terza generazione, penso ci arriveremo nel giro di un anno o due”. (StatoQuotidiano.it)