Italia, nel telco soffre il mobile: in calo i big di Tim, Wind Tre e Vodafone

Altalenante l’andamento dei ricavi: continua la crescita di Iliad (+23,9%sull’1H 2020), in aumento anche. Fastweb (+6,9%), in calo TIM (-0,4% la business unit italiana), Vodafone (-5,2%) e Wind Tre (-10,3%)

Il calo del fatturato nei servizi mobili è concentrato nei primi 3 operatori. (TIM, Wind Tre e Vodafone) con una diminuzione cumulata di €420 mln.

Tra il 2016 e il 2020 i ricavi del settore delle telco sono complessivamente diminuiti a un tasso medio ponderato del 2,7%, con la rete mobile in maggior affanno (-5,2%) rispetto alla fissa (-0,3%). (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

In Italia a farla da padrone in questo momento sono Tim, Vodafone, WindTre e Iliad, che nel corso dell’estate si sono sfidate con offerte da capogiro. Ancora più corposa è la proposta di Iliad (clicca qui per conoscere più dettagliatamente le sue offerte) (ContoCorrenteOnline.it)

Tuttavia per farne richiesta bisognerà essere in una categoria specifica, ovvero quella degli utenti che non sono raggiungibili da nessuna rete ordinaria. (Android Italy)

Questa opzione è stata appunto messa in pratica da Tim a seguito dei test sperimentali effettuati su un piccolo campione si utenti. Il primo è che a fronte del sostanzioso costo sostenuto siamo di fronte ad un’offerta solo dati. (Tech Meteoweek.com)

Dopo aver attivato la promo 5G Gratis, per cominciare a navigare su rete 5G bisogna trovarsi nelle aree coperte dall’operatore e utilizzare uno degli smartphone compatibili. Info sulla rete 5G di TIM. Attualmente, la rete TIM di quinta generazione sfrutta il 5G Non Standalone (NSA), che significa letteralmente “non autonomo”. (MondoMobileWeb.it)

TIM 5G Gratis per un mese. Con TIM 5G Gratis – è questo il nome dell’iniziativa – i clienti possono utilizzare i giga della propria offerta per navigare al massimo della velocità offerta dalla rete 5G di TIM, ovvero fino a 2 Gbps in download e fino a 150 Mbps in upload. (TuttoAndroid.net)

Passa a TIM da Iliad e scopri come avere Gigabyte illimitati e 5G incluso. Passa a TIM da Iliad: le offerte con Giga illimitati e 5G incluso. Chi passa a TIM da Iliad e vuole avere condizioni migliori rispetto a Giga 120 deve rivolgersi alle offerte della famiglia TIM Super, che prevedono Gigabyte illimitati e 5G incluso. (SosTariffe)