MotoGP: Marc Márquez, lavoro su guida e pacchetto aerodinamico

Corse di Moto SPORT

Marc Márquez chiude così l’intensa giornata di test svolta al Montmeló subito dopo il settimo evento stagionale.

“Sono distrutto” ha ammesso Marc Márquez a test concluso.

Abbiamo provato anche alcune cose sulla moto, ma era necessario a me per riuscire a fare sempre più giri

Marc Márquez attivissimo nella giornata di test al Montmeló.

Ben 87 giri a referto con l’11° tempo in classifica MotoGP.

(Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri media

Ho provato alcune cose, ma ho lavorato soprattutto su di me, per guidare meglio. La moto 'nera' invece aveva diversi grandi cambiamenti rispetto alla moto di quest'anno, ma non si tratta di un prototipo. (Moto.it)

Anzi, il pilota della Yamaha Petronas è andato decisamente all'attacco, soprattutto per quanto riguarda il tema Moto3, anche se la sua analisi è partita da quanto accaduto con Quartararo. "C'è sempre troppa confusione, nelle situazioni più complicate non è mai chiaro cosa può succedere nelle due ore dopo la gara. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Mi sono messo in pericolo e considerando anche quanto avvenuto la settimana scorsa sarebbe stata giusta la bandiera nera”. Ai microfoni di Sky Sport MotoGP Quartararo ha dichiarato di ritenere che se fosse stato lui il protagonista di quella situazione avrebbe avuto un’opinione diversa: “Lui è a casa e gli piace pescare. (FormulaPassion.it)

Con un altro set di dure ho fatto il passo di sabato. A volte dipende da che ora hanno l’aereo per tornare a casa, bisognerebbe prenderla più seriamente questa questione della sicurezza". (Moto.it)