METEO prossimi giorni: IN ARRIVO nuovo IMPULSO FREDDO con pioggia, vento e NEVE. Ecco le zone più colpite

3bmeteo INTERNO

prossimi giorni: IN ARRIVO nuovo IMPULSO FREDDO con pioggia, vento e NEVE.

Mari mossi, molto mossi il basso Tirreno, il basso Adriatico e lo Ionio.

Venti ancora tesi o forti settentrionali con mari molto mossi o agitati

Meteo martedì. MARTEDÌ: Nord, nel complesso soleggiato con qualche foschia mattutina in Valpadana e qualche innocua velatura o stratificazione in transito in giornata.

Mari da mossi a molto mossi, anche agitati in serata. (3bmeteo)

Su altri giornali

Domani la perturbazione si allontanerà e il tempo migliorerà anche al Sud e versante adriatico ma, attenzione, si tratterà di una tregua di breve durata. Già mercoledì infatti freddi venti settentrionali torneranno a spazzare l’Italia e le temperature, in un paio di giorni caleranno nuovamente in tutta Italia. (MeteoGiuliacci)

La giornata infatti più stabile di quelle in arrivo, sarà probabilmente quella di martedì 12 ottobre. Il maltempo continua ad insistere sull’Italia. Anche nella giornata odierna come evidenziano le immagini satellitari e conferma il radar meteorologico, le condizioni meteo sono risultate perturbate su molti settori del centro-sud. (Centro Meteo italiano)

Previsioni meteo lunedì 11 ottobre: arriva il freddo e la neve, rischio maltempo al centro sud Maltempo con piogge e temporali sul versante adriatico e al sud per l’inizio di settimana ma anche crollo termico per l’irruzione di aria fredda e nevicate anche a quote sotto i 1500 metri sugli Appennini. (Fanpage.it)

Sul resto d'Italia tempo asciutto e largamente soleggiato, specie al nord. Nella giornata odierna, lunedi 11 ottobre, il tempo seguiterà ad essere instabile lungo il versante adriatico e al meridione. (MeteoLive.it)

Protagoniste della situazione meteo saranno infatti le correnti di aria fredda che, provenienti dal Nord Europa, si riverseranno a più riprese sulla nostra Penisola. In ogni caso la sostenuta ventilazione si accompagnerà a un calo delle temperature e contribuirà ad accentuare la sensazione di freddo. (MeteoGiuliacci)

21, Cagliari 24 gradi Le città più calde nell’ordine:. Catania con 26°C, Cagliari con 24 gradi, Reggio C. con 24 gradi. (MeteoGiuliacci)