Per la truffa SMS PosteInfo con anomalia conto ecco la nota ufficiale su cosa non fare

OptiMagazine ECONOMIA

Il tentativo di raggiro è chiaro e acclarato ma nonostante tutto va ribadito quanto non chiaro proprio a tutti

Il tweet riportato alla fine di questo articolo mostra anche la nuova veste dell’ultima truffa SMS PosteInfo.

Come un vero e proprio disco rotto molto fastidioso, torna la truffa SMS PosteInfo: il messaggio sta raggiungendo i telefoni di molti italiani e racchiude un tentativo di raggiro e frode camuffato da comunicazione per anomalie al conto. (OptiMagazine)

Ne parlano anche altre testate

Ovviamente non è la vera Poste Italiane a inviare gli SMS incriminati, ma criminali informatici che riescono a imitarla molto bene, tanto da trarre in inganno anche gli utenti più smaliziati. Massima attenzione dunque ad eventuali comunicazioni via sms: nel dubbio, contattate sempre la vostra filiale di riferimento. (SuperEva)

Contattando il servizio clienti di Poste Italiane si ha la certezza che si tratti di un SMS PosteInfo assolutamente fasullo Circola un nuovo SMS PosteInfo che sembra di Poste Italiane ma, in realtà, è una truffa. (LettoQuotidiano)

Siae, attacco hacker: rubati 60GB di dati di artisti finiti sul dark web. L'ultima trovata è quello dell'invio di un SMS, tramite il quale riescono a spiare le vostre informazioni. (Il Messaggero)

La donna è riuscita a capire che si trattava di una truffa poiché l’uomo era al telefono con uno sconosciuto in vivavoce. Truffa Postepay, l’ultima truffa messo in atto dai malviventi. Ogni giorno tantissimi italiani, soprattutto gli anziani, sono i bersagli preferiti dai truffatori che, con raggiri, riescono a sottrarre anche ingenti quantità di denaro senza che questi se ne rendano conto. (Consumatore.com)

“Il tuo conto è stato sospeso”: inizia così la nuova mail truffa che ti svuota il conto. Postepay, il tuo conto è stato sospeso: ecco il nuovo messaggio truffa. Cambiano i testi dei messaggi truffaldini usati dagli hacker per carpire dati sensibili e svuotare i conti dei titolari di carta Postepay ma la sostanza è la stessa. (LettoQuotidiano)

La truffa è stata sventata da una donna che per caso si trovava in fila alla Posta. Foggia, 24/11/2021 – (consumatore) Il nuovo piano per truffare gli anziani è stato scovato a Foggia dove un uomo è stato visto eseguire una azione sospetta allo sportello Atm seguendo le istruzioni al telefono di un anonimo interlocutore. (StatoQuotidiano.it)