Covid in Italia, i dati di oggi: tornano a salire le terapie intensive

Tuttosport SALUTE

Tornano a salire le terapie intensive per Covid, oltre ai ricoveri nei reparti ordinari

ono 7 i decessi Covid nelle ultime 24 ore in Italia, in aumento rispetto ai 3 registrati ieri: il totale delle vittime da inizio pandemia sale a 127.874.

Calano i nuovi casi Covid in Italia dove si registrano 2.072 contagi nelle ultime 24 ore contro i 3.127 di ieri: il totale da inizio pandemia sale a 4.289.528. (Tuttosport)

Su altre fonti

Ricoveri stabili, la curva sale per casi non gravi Covid, in una settimana più che raddoppiati i casi. (la Repubblica)

L’hardiness (Kobasa, 1979) è tra le risorse di resilienza che negli anni sono state sottoposte a ricerche intensive e considerate ormai ‘classiche’. Da qualche giorno il coprifuoco è stato allentato e si può fare tardi, in giro, la notte. (State of Mind)

Il Ministero della Salute, oggi sabato 17 luglio, ha reso noto il bollettino della pandemia da Covid in Italia. I numeri relativi all’epidemia da Coronavirus in Italia sono stati diffusi tramite tabella sanitaria dal Ministero della Salute. (ultimaparola.com)

«Non smetteremo mai di dirlo: vaccinatevi!». Mentre torna a salire l'allerta Covid, con il numero dei nuovi contagiati di giornata che da qualche giorno è di nuovo in doppia cifra, e mentre gli attualmente positivi in provincia hanno oltrepassato la soglia simbolica del mezzo migliaio, l'Ulss 3 Serenissima continua a invitare la popolazione a sottoporsi alla profilassi, definita come il modo migliore per sconfiggere la pandemia. (ilgazzettino.it)

Tali misure straordinarie hanno implicato una significativa restrizione nelle abitudini di vita e un significativo cambiamento nella gestione dei rapporti interpersonali e lavorativi Messaggio pubblicitario I primi episodi di diffusione del virus SARS–COV-2 sono stati riportati nella provincia dell’Hubei diffondendosi poi rapidamente in altri paesi, fino a diventare una vera e propria pandemia mondiale. (State of Mind)

Un dato significativo che lascia ben sperare. Filippo Anelli, presidente della Fnomceo (Portale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri) ai microfoni di LaPresse ha stimato che "come con il vaccino antinfluenzale c'è una fascia anche per il vaccino antiCovid che non si vuole vaccinare e che credo non si vaccinirà. (Tuttosport)