Le nuove etichette energetiche scattano il 1° marzo: come leggerle

macitynet.it ECONOMIA

Un prodotto in precedenza classificato A+++ potrebbe ad esempio diventare di classe B secondo la nuova scala, pur continuando a consumare lo stesso quantitativo di energia.

Dal primo di settembre le nuove etichette energetiche saranno applicate anche alle lampadine.

Queste nuove etichette saranno utilizzate nei punti vendita e on-line a partire dal primo marzo 2021: tutti i dettagli sono disponibili qui. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nuove etichette energetiche. Il vecchio sistema di etichette energetiche è giudicato non più adatto a rappresentare le differenze tra gli elettrodomestici. Il bacino dei consumatori italiani che dichiarano di non essere a conoscenza delle nuove etichette energetiche risulta pari a più di 30 milioni di individui. (InvestireOggi.it)

A partire dall’1 marzo 2021 sarà obbligatorio applicare la nuova etichetta su tutti i prodotti disponibili alla vendita in negozio o sugli store online. (DropNews.it)

L'etichetta energetica europea nasce da lontano: bisogna infatti tornare indietro fino al 1992 per trovare la prima direttiva che ne sancisce l'obbligatorietà. Ed è proprio per lavatrici e frigoriferi che gli intervistati ritengono che l'etichetta energetica sia un elemento importante nel processo di acquisto (e, ancor prima, di scelta). (HDblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr