Frana per maltempo, continua l'interruzione della linea Pistoia-Porretta

LA NAZIONE INTERNO

I treni sono stati sostituiti da Trenitalia con bus fra Porretta e Pracchia

Sul posto sono al lavoro fin da oggi i tecnici di Rete ferroviaria italiana (Rfi) e delle ditte appaltatrici per la rimozione del masso, il ripristino dell'infrastruttura e la verifica della stabilità dell'area del distacco.

Quest'ultima attività avverrà in collaborazione con esperti rocciatori, geologi e personale della protezione civile. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Sul posto sono al lavoro i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici per la rimozione del masso, il ripristino dell’infrastruttura e la verifica della stabilità dell'area del distacco. (Ferrovie.info)

Infatti domenica si correrà la sedicesima edizione del > . BASKET. Una ottima Gema confeziona la sesta vittoria consecutiva, vincendo nettamente al Pala Tagliate di Lucca contro il Basketball dell'ex coach Tonfoni. (valdinievoleoggi.it)

La frana - legata presumibilmente alla pioggia caduta sull'area - è stata registrata nella notte poco dopo la stazione di Porretta: la sala operativa di Rete Ferroviaria Italiana ha subito inviato sul posto una squadra tecnica. (TGR – Rai)

Regolare il servizio fra Bologna e Porretta Nella notte non ci sono treni in marcia sulla linea. (LA NAZIONE)

Nella notte, poco dopo la stazione di Porretta, alcuni detriti - presumibilmente trascinati dalle abbondanti piogge che si sono abbattute sull’area - si sono depositati sul binario. (Corriere della Sera)

Intanto è stato istituito da Trenitalia un servizio di bus fra Porretta e Pracchia. Già sono stati diminuiti i treni se poi, causa maltempo e smottamenti, si comincia anche a interrompere il servizio è sempre più difficile spostarsi per i pendolari. (Report Pistoia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr