Coronavirus in Umbria, la mappa al 7 giugno: tutti i dati comune per comune

Coronavirus in Umbria, la mappa al 7 giugno: tutti i dati comune per comune
PerugiaToday INTERNO

CASI DI POSITIVITÀ TOTALI. ATTUALMENTE POSITIVI. GUARITI. DECEDUTI. ISOLAMENTI CONTUMACIALI. RICOVERATI. 'COVID HOSPITAL', TERAPIA INTENSIVA. Continua a leggere > > >

Secondo il bollettino della Regione Umbria e della Protezione Civile - aggiornato alle 10.06 del 7 giugno - sono 1214 (-19 rispetto al 6 giugno) gli attualmente positivi al Covid-19 in Umbria.

Dall'inizio dell'emergenza sanitaria sono 56.536 (+6 rispetto al 6 giugno) i casi totali di positività al coronavirus registra in Umbria, 53919 (+25 rispetto al 6 giugno) i guariti, 1403 (dato invariato) i decessi, 936.706 (+518 rispetto al 6 giugno) i tamponi effettuati e 433.629 (+255 rispetto al 6 giugno) i test antigenici eseguiti. (PerugiaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Il 'Piano Italia', che ha l’obiettivo di creare opportunità di crescita per l’economia italiana, accelera nel 2021 con un investimento di oltre 350 milioni di euro". Per il deposito di smistamento da circa 7.000 mq, si prevede l'assunzione di 30 persone con contratto indeterminato. (PerugiaToday)

Un problema, non solo per l'attesa, ma anche per l'arrivo delle ferie, che molto dipendono quest'anno proprio dalle vaccinazioni. Per adesso, infatti, l'Umbria è ancora prima in Italia nel rapporto tra le dosi di vaccini Covid somministrate e quelle finora ricevute. (ilmessaggero.it)

In piazza Matteotti molti sono seduti ai tavoli dei bar a bere caffè e cappuccini, tra questi c’è Claudia, 19 anni, studentessa del liceo classico. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Umbria zona bianca, la proposta della Meloni: "Vaccinare i promessi sposi e i loro invitati"

Mentre per gli adolescenti tra 12 e 15 anni, hanno dato l’adesione 3.629 su 32.113 Nelle ore successive – annuncia sempre la Regione – saranno inviati gli sms con luogo e ora in cui avverrà la somministrazione del vaccino. (Orizzonte Scuola)

I numeri della Regione e della Protezione Civile nel dettaglio e l'andamento dei punti vaccinali. Sono 578.951 (+6.999 rispetto a ieri) le dosi di vaccini anti-Covid somministrate nella Regione Umbria secondo i dati della dashboard istituzionale aggiornata alle ore 8.00 di oggi (martedì 8 giugno). (PerugiaToday)

A proporlo è la vicepresidente Simona Meloni: "Tenuto conto che l’Umbria è ormai da qualche giorno in zona bianca - osserva la consigliera del Pd - e che stando all'ultimo Dpcm, anche nelle zone gialle del Paese, sarà possibile tenere ricevimenti nuziali a partire dal 15 giugno, sarebbe importante fare in modo che le cerimonie legate ai matrimoni e alle unioni civili, tornino ad essere partecipate, assicurando il massimo livello di sicurezza e prevenzione, così da dare un nuovo impulso al variegato mondo del wedding”. (PerugiaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr