Daniele Perini: “La morte di Fidel Castro ci fa riflettere”

Ravennanotizie.it ESTERI

La morte di Fidel Castro divide il mondo: il padre della “revoluciòn” è sempre stato molto amato o molto odiato, elogiato per le sue riforme e i suoi ideali, oppure criticato per il suo stile dittatoriale, liberatore dall'imperialismo oppure nemico dei ... (Ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sindaco Decaro:"La sua passione era nobile" (La Repubblica)

Nato il 13 agosto 1926 a Biran, figlio del proprietario terriero spagnolo Angel Castro e della cubana Lina Ruz, ha studiato prima nei collegi La Salle e Dolores di Santiago de Cuba, poi, dal 1941 al 1945, a L'Avana, nella prestigiosa scuola gesuita di ... (InfoCatania)

La Cuba di oggi , nata dalla rivoluzione, si può raccontare con una sola sigla: GAESA. (L'Huffington Post)

Bari ricorda Benedetto Petrone. Il sindaco Decaro:"La sua passione era nobile"

Plaza de la Revolucion a L'Avana, unisce simbolicamente nello stesso luogo il popolo cubano, orfano di quello che molti consideravano un padre simbolico, e i ledaer mondiali che hanno scelto di essere presenti alla cerimonia in onore di Fidel Castro. (euronews)

28 novembre 2016. Le grandi pioggie che hanno ingrossato fiumi e torrenti, provocando alluvioni da nord a sud, si sono esaurite. (Il Centro)

Riceviamo e pubblichiamo questo ricordo legato all'esperienza a Cuba di Ezio Gribaudo (Torino, 1929), artista, editore, collezionista, promotore culturale e viaggiatore instancabile che ha attraversato in diversi ruoli la storia dell'arte del XX secolo ... (Artribune)