Green Pass, per ora esclusi bar e ristoranti. Acque agitate nel governo

Green Pass, per ora esclusi bar e ristoranti. Acque agitate nel governo
LaPresse INTERNO

Nel frattempo, mentre secondo il leader del Pd Enrico Letta “il green pass va fatto, punto!”, il no ad un uso estensivo della ‘carta verde’ unisce Matteo Salvini e Giorgia Meloni

Il Green Pass sarà valido solamente dopo il completamento del ciclo vaccinale.

L’utilizzo del Green Pass dovrebbe essere regolamentato da un decreto che, nelle intenzioni di Palazzo Chigi, deve vedere il via libera entro la prossima settimana. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Parigi – Manifestazioni si sono svolte a Parigi e proteste in tutta la Francia contro l’obbligo vaccinale per il personale sanitario e la richiesta del green pass per accedere a diversi locali pubblici, annunciati lunedì dal presidente Emmanuel Macron. (Il Faro online)

“Se non agiamo adesso, il numero di casi continuerà a crescere significativamente e porterà a un aumento delle ospedalizzazioni”, ha spiegato. Potrebbe essere anche una spinta per la vaccinazione” (Rolling Stone Italia)

Diverso il discorso per attività come bar o ristoranti: in questo momento introdurre il Green Pass per accedervi significherebbe solamente limitare una ripresa così faticosa, dopo mesi di sacrifici. Oggi, grazie alla diffusione dei vaccini, ai contagi non corrispondono più molti ricoveri perché abbiamo messo in sicurezza i soggetti fragili. (Imola Oggi)

Green pass per bar e ristoranti, gli operatori: "Si rischia di disincentivare la vita sociale"

Il green pass alla francese non scalda i cuori del governo, ma di fronte al nuovo aumento dei contagi il suo utilizzo potrebbe essere rivisto ed esteso. (leggo.it)

Non sono contrario al Green pass, però allora deve essere esteso a tutti: alla grande distribuzione, alle fabbriche, a qualsiasi luogo aperto al pubblico. “Bar, ristoranti, discoteche e locali serali sono stati i più martoriati in assoluto in questo anno e mezzo – afferma -. (piacenzasera.it)

Un interrogativo su tutti mi gira in testa: chi si deve occupare del controllo del Green pass all'ingresso, ad esempio, di un ristorante?". Introducendo l'obbligo del Green pass si potrebbe disincentivare molti clienti a recarsi nei locali (PisaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr