“Affetta da favismo a 43 anni, e quel vaccino che nessuno vuole farmi” - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

Il 4 maggio scorso ho prenotato il vaccino al numero verde della Regione Lombardia (vivo in provincia di Brescia da 11 anni) perché convivente di una persona a rischio per patologia.

Ebbene, siamo a luglio e ancora nulla, nessuno mi chiama e nessuno mi sa aiutare sulla possibilità o meno di ricevere il vaccino.

***. Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Venendo agli ospedali, la situazione resta molto buona: al 19 luglio, in Romagna i ricoveri sono 5, cioè 2 in più rispetto al 12 luglio, di cui nessuno in Terapia intensiva Tra il 5 e l’11 luglio era al 46% e, solo un mese fa, tra il 14 e il 20 giugno, era al 3%. (Il Resto del Carlino)

A quanto si è appreso l’Ats proprio in queste ultime ore ha disposto nuovi controlli tra il personale. Intanto gli ultimi aggiornamenti arrivati nella trada serata di ieri danno un incremento dei contagi ad Arborea e a Terralba. (Linkoristano.it)

È ricoverato nel reparto di malattie infettive di Sassari l'ex infermiere che ha contratto la variante Delta del Covid nonostante la doppia dose del vaccino effettuata prima di giungere in vacanza in Sardegna. (Olbiapuntoit)

Sono emersi 11 sospetti casi a Olivetta San Michele in frazione Fanghetto, nel bar «Da Marisa»: 8 casi sono già accertati con tampone, altri 3 sono in quarantena, in attesa di capire se sono contagiati. (La Stampa)

Tuttavia, è bene prendersi un po’ di tempo per capire se effettivamente si è fuori pericolo dopo aver avuto un contatto con un positivo al Covid. Covid, come si manifesta l’infezione nei vaccinati. Esperti e scienziati sembrano tutti d’accordo nell’affermare che i vaccini, ad oggi, continuano ad essere la migliore arma contro le infezioni da Covid. (QuiFinanza)

Ma ieri il territorio reggiano, da quanto emerge dai dati forniti dalle Ausl, ha un altro record negativo: il più alto tasso di nuovi casi positivi. È l’unica vittima che si registra, in Emilia-Romagna, nel bollettino di ieri diramato dalla Regione. (Il Resto del Carlino)