Tokyo, ritrovato l’atleta ugandese scomparso: ha paura di tornare nel suo Paese

Corriere della Sera SPORT

di Redazione Online. Julius Ssekitoleko, il sollevatore di pesi ugandese venerdì scorso era scomparso dalla sua stanza d’albergo a Izumisano lasciando un biglietto.

L’atleta aveva acquistato un biglietto per Nagoya e, sceso dal treno, era stato ripreso dalle telecamere di sicurezza della stazione.

La fuga nella comunità ugandese Il ventenne non era riuscito a qualificarsi e quindi era previsto il rientro nel suo Paese questa settimana. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

A nulla sono servite le scuse di Kobayashi. Kentaro Kobayashi cacciato per battute sull'Olocausto pronunciate nel '98. Kentaro Kobayashi, direttore artistico della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo, è stato licenziato a causa di battute sull’Olocausto pronunciate in uno sketch nel 1998. (LaPresse)

Alla vigilia della cerimonia di apertura, un nuovo scandalo si abbatte sulle Olimpiadi di Tokyo 2020. La cerimonia di apertura è prevista per domani sera: si terrà senza spettatori come misura per prevenire la diffusione delle infezioni da coronavirus, anche se parteciperanno alcuni funzionari, ospiti e media (Il Fatto Quotidiano)

Il direttore artistico della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo, Kentaro Kobayashi, è stato licenziato dal suo incarico a causa di una battuta sull'Olocausto che risale a diversi anni fa. (Sky Tg24 )

L’appuntamento è previsto per le ore 20.00 locali di domani, 23 luglio, le 13.00 in Italia. Stando ad alcune indiscrezioni, ci sarà un uomo solo al centro dello stadio. (OA Sport)

La cerimonia d’apertura dei XXXII Giochi olimpici, posticipati di un anno causa la pandemia di Covid-19, si terrà venerdì 23 luglio allo stadio Olimpico della capitale nipponica. (AGI - Agenzia Italia)

Il sindaco di Izumisano, che ha ospitato il campo di addestramento, ha spiegato che Julius Ssekitoleko ha espresso la speranza di rimanere in Giappone in mattinata ma è stato poi convinto a tornare in Uganda durante un incontro con il capo della delegazione. (Adnkronos)