Fotovoltaico e rilancio della filiera in Italia: missione impossibile?

Qualenergia.it ECONOMIA

Sarà difficile per il settore manifatturiero fotovoltaico italiano ritagliarsi una quota di mercato a livello nazionale.

Le poche chance di riuscirci, almeno parzialmente, dipendono dalla capacità dell’Italia di fare sistema fra […]. Potrebbe interessarti anche:

E sarà ancora più complicato, se non impossibile, almeno nel breve-medio termine, recuperare terreno in ambito internazionale per un forte rilancio della produzione nazionale. (Qualenergia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Economia. Classifica delle Province in cui si produce più energia solare. Il fotovoltaico è entrato da diversi anni a far parte della produzione nazionale di energia nel nostro paese e stiamo diventando giorno dopo giorno un paese sempre più “Green”. (varesepress.info)

L’intervento al Centro Concordia. Gli impianti fotovoltaici verranno posizionati anche al Centro Concordia. Sono infatti in arrivo nuovi impianti fotovoltaici che verranno installati alle scuole Aldo Moro e al centro culturale Concordia. (malpensa24.it)

Sul totale della potenza prodotta nella regione Lazio, Frosinone ha una percentuale pari al 13,1% del totale. Considerando invece la produzione di energia solare Frosinone è al posto 53° con una percentuale sull’intera produzione della regione Lazio pari al 11,5% (Tu News 24)

Il lavoro dovrà consentire il miglioramento di classe energetica o il conseguimento di quella più elevata. Nella Legge di Bilancio 2020 è stata approvato il nuovo bonus fotovoltaico 110% destinato all’installazione di un impianto di pannelli fotovoltaici. (IlPescara)

Non è ammissibile la resa incondizionata del Salento, aggredito nel cuore delle sue eccellenze agricole, come la terra dei vini. Questo alt dà nuova linfa alla nostra battaglia, che proseguiremo senza inchinarci ai giganti delle rinnovabili, per assicurare un futuro alla nostra terra” (Corriere Salentino)

«Lo stop della Regione ad un impianto fotovoltaico da 5 megawatt di potenza nelle campagne di Salice Salentino contrappone un macigno all’avanzata dei giganti delle rinnovabili in Salento. Non è ammissibile la resa incondizionata del Salento, aggredito nel cuore delle sue eccellenze agricole, come la terra dei vini. (LecceSette)