Covid, in Fvg scendono ancora i ricoveri nelle terapie intensive e altri reparti

Nordest24.it INTERNO

I ricoveri nelle terapie intensive scendono a 78 così come si riducono quelli in altri reparti che risultano essere 596.

Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.

Sono inoltre 3332 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 165 casi (4,95%).

Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) da registrare nell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid di un assistente sociale e un medico

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 5.592 tamponi molecolari sono stati rilevati 287 nuovi contagi con una percentuale di positività del 5,13%. (Nordest24.it)

La notizia riportata su altre testate

Sono inoltre 2.100 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 69 casi (3,29%). I decessi complessivamente ammontano a 3.376, con la seguente suddivisione territoriale: 713 a Trieste, 1.780 a Udine, 639 a Pordenone e 244 a Gorizia. (TGR – Rai)

Sono inoltre 2.100 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 69 casi (3,29%). I decessi registrati sono 16, a cui si aggiungono due pregressi relativi allo scorso mese di marzo; i ricoveri nelle terapie intensive sono 82 (+4) mentre si riducono quelli in altri reparti che risultano essere 582 (-14). (TriestePrima)

In questi mesi abbiamo assistito a diversi problemi e molte polemiche sulla gestione delle prenotazioni del vaccino anti-covid nella nostra regione. "Vaccinare decine di milioni di persone in alcuni mesi è un procedimento complesso, molto più di quanto potesse sembrare. (Udine Today)

In teoria avremmo un valore da zona gialla. E poi dobbiamo pensare anche ai genitori che lavorano”, spiega il governatore del Fvg Massimiliano Fedriga ai microfoni di Radio Punto Zero. (Telefriuli)

"Everything I Own" è una canzone che ascoltavi in macchina da piccola, quando andavi in vacanza con la tua famiglia. Ma è stata anche una filosofa, un’ambientalista, un’arredatrice, una viaggiatrice, una designer, un’orticoltrice, un’apicoltrice, una ceramista, un’insegnante, una ballerina e una sognatrice (UdineToday)

Mercoledì 07 aprile: cielo variabile per il passaggio di nubi in quota Quota neve in rapido calo fino 300 metri circa, possibile temporaneamente anche a livello del mare. (Telefriuli)