MXGP 2021: Tony Cairoli si ritira

inSella SPORT

Terminata la stagione 2021 ci saranno ancora tantissime sfide da affrontare, ma al momento il nostro obiettivo è chiaro”.

Dopo 18 anni di carriera, 93 vittorie, 177 podi e ben 9 Campionati Mondiali FIM vinti (di cui 6 in sella a una KTM), è giunto per Tony Cairoli il momento di appendere il casco al chiodo.

Molte delle vittorie conquistate negli USA e in MXGP sono arrivate proprio grazie a quei primi anni con Tony e la fiducia che riponeva in noi e nella nostra visione del futuro

Negli anni il nostro rapporto si è fatto sempre più stretto e la nostra amicizia è cresciuta ancor di più. (inSella)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Merito di una guida sublime che l’ha portato a imparare tanto e adattarsi a nuove moto, nuove cilindrate, nuove piste, nuovi avversari, nuovi regolamenti Sin qui ha vinto 93 Gran Premi e per 177 volte è salito sul podio. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Per Cairoli il decimo titolo vorrebbe dire eguagliare Stefan Everts ed essere definitivamente indicato come il più grande pilota di Motocross di tutti i tempi. Discorso simile per Valentino Rossi, per il quale il decimo titolo avrebbe messo un punto sui dibattiti tra lui e Agostini (Motosprint.it)

cairoli pilota e uomo — Negli anni la linea si è assottigliata sempre di più, con nuovi, talentuosi e affamati avversari CAIROLI SIMBOLO DEL MOTOCROSS — Ma oltre i successi, le vittorie, i titoli iridati, Tony Cairoli è un personaggio. (La Gazzetta dello Sport)

Vincere ancora mi piacerebbe, ovvio, ma non aggiungerebbe molto a quello che sono. Il motociclista di Patti, in provincia di Messina, ancora matematicamente in corsa per il decimo titolo iridato, lo ha annunciato a Roma. (La Repubblica)

Vincere ancora mi piacerebbe, ovvio, ma non aggiungerebbe molto a quello che sono. Cairoli: “Non è stata una decisione facile”. Le prime parole di Cairoli in conferenza stampa sono sulla decisione del ritiro. (Motosprint.it)

I 93 GP vinti e 177 podi, però, parlano per lui. Termina da Campione - conclude -, lo ricorderemo per come finisce, perché finisce al top" (la Repubblica)