Una pianta artificiale su Marte

Alla fine di un’ora di estrazione di anidride carbonica, lo strumento ha prodotto circa 5,4 grammi di ossigeno, sufficienti per permettere 10 minuti di attività a un eventuale astronauta.

La produzione in loco sarà fondamentale, dato che i ¾ dei propellenti necessari all’esplorazione umana di Marte dovranno essere prodotti sul posto.

L’ossigeno prodotto viene prima analizzato, alla ricerca di eventuali impurità, e successivamente rilasciato in atmosfera assieme a un altro prodotto di scarto, il monossido di carbonio (CO), rispettando i protocolli di protezione planetaria. (AstronautiNEWS)

La notizia riportata su altre testate

Leggi anche:. La NASA ora ha rilasciato la prima foto aerea a colori della superficie di Marte scattata in quell’occasione. (Il Bosone)

Pechino monitorerà l’impatto del mining sul consumo di energia, i data center cinesi hanno ricevuto un avviso dalle Autorità locali. | Read More | Punto Informatico. - Advertisement - (HelpMeTech)

The post L’Amazon Prime Day 2021 sarà nel mese di giugno appeared first on Punto Informatico. Amazon fa intuire che il Prime Day 2021 sarà verso la fine del mese di giugno, tornando così alle abitudini pre-pandemia, ma evitando le Olimpiadi. (HelpMeTech)

L'elicottero vola in modo autonomo in virtù delle istruzioni inviate in precedenza dalla Terra al suo computer di controllo (askanews) - L'elicotterino Ingenuity della Nasa, il 25 aprile 2021, ha effettuato il suo terzo volo su Marte, a distanza e velocità maggiori di quanto fosse mai stato testato (anche sulla Terra) e a una quota di 5 metri d'altezza, la stessa già raggiunta durante il suo secondo volo marziano. (Tiscali.it)

I nuovi record battuti da Ingenuity nel suo terzo volo marziano sono infatti un’ulteriore conferma della possibilità che in futuro sarà possibile eseguire un volo controllato su un pianeta distante oltre 290 milioni di chilometri e dall’atmosfera molto tenue I dati sul volo sono arrivati dal centro di controllo presso il JPL della NASA con l’immagine in bianco e nero dell’ombra del drone elicottero scattata dallo stesso Ingenuity. (Dea Notizie)

Marte è tettonicamente inattivo e l’essiccazione della sua superficie, una volta che si verifica, è permanente Finora, si era ritenuto che l’acqua fosse andata dispersa nello spazio a causa della bassa gravità di Marte. (Gaianews.it)