Stasera in tv 12 oggi settembre su Rai1 Sul tetto del mondo, docufiction evento sulla vita di Walter Bonatti

Un racconto che ripercorre anche la sua travolgente storia d'amore con la diva del cinema Rossana Podestà.

Su Rai1 "Sul tetto del mondo": la trama. Un amore raro, possibile solo per due personalità agli antipodi ma con le anime affini.

Domenica 12 Settembre 2021, 12:44 - Ultimo aggiornamento: 21:08. Stasera in tv 12 settembre su Rai1 "Sul tetto del mondo", la docufiction sulla vita complessa, ricca di sfumature, inquieta e ribelle di Walter Bonatti, il più grande alpinista di tutti i tempi. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

In particolare, il protagonista della nuova docu-fiction di Rai1 sarà Alessio Boni. Film Sul tetto del mondo su Rai1, anticipazioni: tutte le curiosità sulla docu-fiction su Bonatti. (Lanostratv)

Interpretata da Alessio Boni e Nicole Grimaudo, “Sul tetto del mondo” ripercorre la vita di Bonatti a partire dal primo incontro con la Podestà, avvenuto a Roma nel 1981. (Tv Sorrisi e Canzoni)

(Photo by Morena Brengola/Getty Images) 1 di 2 - Walter Bonatti nel 2009. Walter Bonatti e Rossana Podestà si conoscono nel 1981, durante uno strano primo appuntamento a Roma, e non si lasciano più. (Donna Moderna)

Bonatti morì dieci anni fa, a 81 anni, Rossana due anni dopo La prima grande impresa fu nel 1949 ripetendo la “Via Cassin” sulla Nord delle Grandes Jorasses. (IL GIORNO)

A raccontare di Walter Bonatti e Rossana Podestà e la storia vera del loro grande amore sarà, stasera, “Sul Tetto del mondo”. Walter Bonatti e Rossana Podestà, un grande amore tra due divi da copertina. (TuaCityMag)

Un amore eccezionale tra due persone agli antipodi. “È la storia di un amore felice durato 30 anni, un amore così grande che non sono sopravvissuti l’uno all’altro. (Montagna.tv)