Bollo auto non pagati: scatta la sanatoria

Virgilio Motori ECONOMIA

La Legge di Bilancio 2023 contiene importanti novità per i contribuenti italiani, anche in materia di bollo auto: nel testo depositato alla Camera per l’iter di approvazione parlamentare, infatti, è previsto lo stralcio dei carichi fino a 1.000 euro affidati agli agenti di riscossione tra il 1 gennaio 2000 e il 31 dicembre 2015. Questo significa che i bolli arretrati, fino a un importo di 1.000 euro e per cui sono in corso provvedimenti di riscossione, sono automaticamente cancellati. (Virgilio Motori)

La notizia riportata su altre testate

Potranno esserci, e di sicuro ci saranno, diverse modifiche al testo inviato dal governo ma, al momento, tra i 174 articoli che compongono la legge ce n'è uno che interessa direttamente gli automobilisti: l'articolo 46, il quale contiene la sanatoria dei bolli auto non pagati dal 2000 al 2015. (La Gazzetta dello Sport)

Chi non ha pagato il bollo auto, potrà usufruire della rottamazione quater, prevista dalla nuova Legge di Bilancio del governo Meloni e avviare la sanatoria. Secondo l’articolo 46 della Legge di Bilancio 2023 infatti verranno stralciati i debiti con l’Agenzia delle Entrate fino a mille euro, affidati all’agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015. (Liberoquotidiano.it)

Ha un grande ciondolo rettangolare fatto di granati rossi e oro con un motivo a croce sarebbe stato il fulcro. L’ultimo giorno di scavi, gli archeologi hanno scoperto una tomba che ritengono essere femminile, anche se rimangono solo frammenti di smalto dei denti. (Periodico Daily)

Molti contribuenti, poi, si chiedono se l’annullamento riguarderà anche le cartelle esattoriali derivanti da multe e mancato pagamento del bollo auto. Anche le cartelle esattoriali per multe e bollo auto rientrano nella nuova Rottamazione? (InformazioneOggi.it)

Parole che risultano valide ancora oggi, tanto da poter essere considerate il mantra di ogni governo che desidera favorire lo sviluppo economico del proprio Paese. “Il bilancio deve essere equilibrato, il tesoro ripianato, il debito pubblico ridotto, l’arroganza della burocrazia moderata e controllata. (InvestireOggi.it)

Cosa significa? Signfica che ad esempio i bolli auto arretrati fino a 1000 euro per cui sono in corso procedure di riscossione vengono cancellati automaticamente. Nel testo che è stato depositato a Montecitorio di fatto è previsto uno stralcio dei carichi pendenti fiscali fino a 1000 euro che sono stati affidati alla riscossione tra l'1 gennaio del 2000 e il 31 dicembre del 2015. (Liberoquotidiano.it)