Pensioni, il presidente dell’Inps assicura la liquidità fino a maggio

Leggilo.org INTERNO

nel corso della trasmissione Di Martedì, condotta da Giovanni Floris su La7, Tridico ha assicurato che fino a maggio non ci saranno problemi di liquidità per pagare le pensioni.

Pasquale Tridico – in un’intervista alla Repubblica – era intervenuto già qualche giorno fa per annunciare il pagamento anticipato delle pensioni.

Dunque si confida in nuove disposizioni in materia che, al momento, tuttavia lasciano tutti in preda ai dubbi. (Leggilo.org)

La notizia riportata su altri giornali

Coronavirus, Pasquale Tridico dell'Inps rassicura i pensionati italiani: «Pensioni garantite, non c'è rischio stop». «Se qualcuno ha mai pensato a pregiudicare le risorse pensionistiche si sbaglia, non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi. (Il Messaggero)

Lo afferma il presidente dell'Inps Pasquale Tridico intervenendo a 'Porta a Porta' su Raiuno. "Le pensioni saranno pagate regolarmente anche perché viaggiano su un binario completamente diverso, c'entra poco la crisi, e c'è la liquidità necessaria per pagarle". (Yahoo Finanza)

Dopo di che immagino che in aprile ci sarà un altro decreto che dovrà anche dire cosa succederà alla sospensione dei contributi”. (Continua a leggere dopo la foto). . . . . . . . . . . . I pensionati, dunque, possono stare tranquilli. (Caffeina Magazine)

«Non ci sono problemi fino a maggio» dice in un primo momento. «Dire che ci sono i soldi per le pensioni fino a maggio e poi si vedrà è un'affermazione gravissima» attacca la Lega. (Il Messaggero)

«Far fronte a tutte queste istanze non pregiudica il pagamento delle pensioni» precisa Tridico. «Non ci sono problemi fino a maggio» dice in un primo momento. (Il Mattino)

Il bonus di 600 euro «è previsto per 5 milioni di autonomi: si riferisce a marzo e sarà accessibile dal sito dell’Inps»:. Lo ha detto il presidente dell’INPS Pasquale Tridico in diretta a DiMartedì, programma condotto su La7 da Giovanni Floris (Silenzi e Falsità)