Coronavirus, ecco i dati del Ministero della Salute aggiornati all'11 settembre 2021

AvellinoToday SALUTE

Ieri somministrate 266mila dosi, di cui 73mila prime dosi.

Sul sito del Governo il report aggiornato dei vaccini

Il nuovo bollettino coronavirus del Ministero della Salute di oggi sabato 11 settembre 2021 è pubblicato su questa pagina dalle ore 17.

Coronavirus, il bollettino di oggi sabato 11 settembre 2021. Nuovi casi: 5.193. Tamponi (diagnostici e di controllo): 333.741. Attualmente positivi: 127.762. (AvellinoToday)

La notizia riportata su altre testate

Sono 547 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, uno in meno rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. Il tasso di positività è al 1,6%, in calo rispetto a ieri che del 2%. (Il Fatto Quotidiano)

Nelle avvertenze viene segnalato di distruggere la merce; come riporta il richiamo del Ministero “si attende riscontro della destinazione del prodotto” Nitrofurano nelle cosce di rana: dal Ministero della Salute conferma di timori per la salute. (L'Occhio)

Il tasso di positività è dell' 1,6% in diminuzione rispetto al valore registrato ieri (2%). Sul fronte dei ricoveri, sono 547 i pazienti ricoverati nei reparti intensivi (-1 rispetto a ieri) con 40 nuovi ingressi, mentre nei reparti ordinari i pazienti ricoverati con sintomi sono 4.117 (-47 rispetto a ieri). (picenotime)

Si tratta di allerte che sono state comunicate sia dalle stesse aziende produttrici che dal Ministero della salute e riguardano alimenti di largo consumo presenti sugli scaffali di note catene di supermercati. (Centro Meteo italiano)

La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti diminuisce leggermente (33% vs 34% la scorsa settimana). (Servizio Informazione Religiosa)

È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute. Il totale dei guariti da inizio pandemia è di 4.349.160 (LaPresse)