Per la smart home nasce la polizza «a consumo» contro i furti

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

3' di lettura. Si chiama Homix Smart Protection, è un'assicurazione flessibile associata all'omonima soluzione per la smart home di EnelX e, soprattutto, si presenta sul mercato italiano con un vanto: essere la prima polizza pay-per-use per proteggere la propria abitazione intelligente da possibili furti.

Loading. Tariffa a consumo. Il fil rouge che ha legato i tre operatori corre sul filo dell’integrazione dei servizi della smart home, un mercato che in Italia vale circa 500 milioni di euro (con la sicurezza in testa alle motivazioni di acquisto dei vari pacchetti), con i servizi assicurativi di ultima generazione. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(LaPresse) – Continuano a salire i ricoveri negli ospedali italiani di pazienti con coronavirus: oggi i letti occupati nei reparti ordinari sono 1.685, 74 più di ieri. Milano, 28 lug. (LaPresse)

Boe (a pagamento) alle quali i consumatori cercano di aggrapparsi in questa seconda estate pandemica, con contagi in aumento e viaggi sempre più a rischio. Nelle ultime settimane la Farnesina lo ha ribadito più di una volta: il consiglio a chi si mette in viaggio questa estate è di stipulare un'assicurazione privata che copra dal rischio di annullamento e rimborsi le spese per eventuali rimpatri, cure e quarantene in hotel (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr