Contributo a fondo perduto: quando arrivano i soldi? Date pagamento

The Italian Times ECONOMIA

Contributi a fondo perduto 2021: al via le domande fino al 28 maggio. L’Agenzia delle Entrate ha iniziato ad accettare le domande per i nuovi contributi a fondo perduto a partire dal 30 marzo 2021, consentendo l’invio telematico delle richieste fino al 28 maggio 2021.

I nuovi contributi a fondo perduto per imprese e professionisti andranno da un minimo di 1000 euro a un massimo di 150 mila euro.

L’ammontare del contributo è determinato applicando una percentuale alla differenza tra l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi 2020 e l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi 2019 secondo questo schema riassuntivo:

Le prime domande per i nuovi contributi a fondo perduto 2021 sono già state inviate all’Agenzia delle Entrate, ma quando arriveranno i primi bonifici?

Come si calcola l’importo del contributo a fondo perduto 2021?

(The Italian Times)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratta di dati terrificanti. , che possono farci capire solo in parte la tragica situazione delle imprese italiane. Per beneficiare del contributo occorre presentare. apposita domanda. compilando il modulo che trovate sul. (RovigoOggi.it)

Lo sport come primo ammortizzatore sociale e psicologico, soprattutto in questo frangente così critico" La misura - aggiunge Liris - si inserisce nel quadro più ampio della strategia di sostegno e rilancio del sistema sport regionale. (SanSalvo.net)

Successivamente all’accoglimento dell’Istanza, la medesima informazione è, altresì, messa a disposizione del richiedente nella sezione “Contributo a fondo perduto – Consultazione esito” del portale “Fatture e Corrispettivi” (La Voce)

Il bando si è concluso lo scorso 4 febbraio e in tempi rapidi, appena 50 giorni, si è arrivati all’erogazione dei contributi. Il plafond complessivo a disposizione è di 1,5 milioni di euro e consente di soddisfare tutte le richieste. (Abruzzonews)

Terminato l’esame delle domande da parte della Commissione, entro qualche giorno i richiedenti ammessi riceveranno il contributo tramite bonifico. Tra i non ammessi, alcuni non sono residenti, altri non rientrano tra le categorie destinatarie di contributo, altri ancora hanno presentato la domanda incompleta o non sono risultati titolari di licenza (taxi). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Gli enti esclusi dal fondo perduto del decreto Sostegni. Come anticipato, per espressa previsione normativa, non sono ammessi al contributo in commento gli enti pubblici, di cui all’art La domanda per per il contributo a fondo perduto in esame è da presentarsi all’Agenzia delle Entrate (in modalità telematica) nel periodo 30 marzo 2021 – 28 maggio 2021 (salvo proroghe). (InvestireOggi.it)