Chi è Paola Egonu, la pallavolista azzurra scelta come portabandiera a Tokyo 2020

Today SPORT

"In passato un amore per una donna, ma potrei amare un uomo". Oggi Paola non ha legami sentimentali, ma in passato non ha fatto mistero di essersi innamorata di una donna.

Molto attiva su Instagram, Paola Enogu condivide con i suoi 153mila follower (destinati di certo ad aumentare) piccoli grandi momenti della sua vita

"Sono molto onorata per l’incarico che mi è stato dato a far parte del Cio per portare la bandiera olimpica. (Today)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Egonu è simbolo di un’Italia giovane, multietnica e inclusiva, oltre che essere una grandissima pallavolista, tra le migliori in circolazione. Egonu è sempre stata più forte di tutte le discriminazioni di cui è stata bersaglio, diventando un simbolo e l’idolo di milioni di ragazzi e ragazze. (Luce)

La pallavolista italiana Paola Egonu sarà portabandiera olimpica nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo del 23 luglio. Una notizia di grande orgoglio e felicità. (OA Sport)

Un premio per la classe dell'atleta e il valore della persona, protagonista nel 2020 del video dedicato al personale sanitario e ai medici impegnati contro il Covid-19. - "Paola Egonu portabandiera olimpica nella cerimonia di apertura di Tokyo 2020. (La Sicilia)

Giovanni Malagò, presidente del Coni, appena arrivato a Tokyo ha chiamato Egonu per comunicarle che sarebbe stata una delle portabandiere dell’attesissima cerimonia di apertura dei Giochi di Tokyo. Enogu, 22 anni e opposto dell’Imoco, è stata scelta su indicazione del Coni per portare il vessillo olimpico insieme ad alcuni atleti degli altri paesi. (Italia Sera)

Così ha commentato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, la notizia dell’incarico importante affidato alla pallavolista azzurra di Conegliano Una volta presa questa decisione, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, appena atterrato a Tokyo ha subito chiamato la pallavolista 22enne per informarla. (La Piazza)

Il lunedì 26 luglio arriveranno invece le prime medaglie nella ginnastica artistica, nella canoa, nella mountain bike maschile, nel tennistavolo e nel triathlon. Martedì 27 luglio si deciderà la squadra vincitrice dell’oro olimpico nel softball, oltre al vincitore della finale olimpica di dressage nell’equitazione, mentre il canottaggio assegnerà le prime medaglie. (TRIESTEALLNEWS)