Mondiali di sci, Brignone 3a e Goggia 5a nella prima prova di discesa femminile

Mondiali di sci, Brignone 3a e Goggia 5a nella prima prova di discesa femminile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Brignone e Goggia subito sugli scudi nella prima prova cronometrata di discesa libera a Saalbach. Federica è terza a 63 centesimi da Gut-Behrami, Sofia è quinta con 79 centesimi di ritardo. "L'anno scorso alle finali non c'ero e avevo seguito la gara in tv - ha detto Goggia - Voglio vivere i Mondiali giorno per giorno". "Sono abbastanza soddisfatta" ha aggiunto Brignone. Sabato alle 11.30 la gara in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 del telecomando Sky e in streaming su NOW IL CALENDARIO DEI MONDIALI Terzo tempo per Federica Brignone, quinto per Sofia Goggia e settimo per Nicol Delago nella prima prova cronometrata in vista della discesa dei Campionati Mondiali di sci, in programma sabato alle 11.30, sulle nevi austriache di Saalbach. (Sky Sport)

Su altre fonti

La gardenese a quasi 9 decimi (davanti a Nicol c'è Johnson, ancora seconda), potrebbe fare parte del quartetto per la gara di sabato. Molte big si nascondono, Goggia a ridosso della top ten a 1"43, Brignone perde in alto prima di chiudere a due secondi e mezzo. (NEVEITALIA.IT)

Stefan Rogentin, Marco Odermatt e Alexis Monney hanno chiuso con tempi praticamente in fotocopia (1’42”19, 1’42”23 e 1’42”34 rispettivamente) ottenendo il 4o, 5o e 7o posto complessivi, in una prova che ha visto davanti a tutti il trio formato dall’americano Ryan Cochran-Siegle (1’41”18) e dai padroni di casa Vincent Kriechmayr (1’41”83) e Stefan Babinsky (1’42”13). (rsi.ch)

Lo dice anche Stephanie Venier, che vive a due ore da qui e che a maggior ragione sente ancora di più questo appuntamento. In casa Austria le pressioni sono alle stelle, lo sci è sport nazionale e tutti si attendono una medaglia da parte loro. (Davide Marta)

Sci alpino, Saalbach 2025: Bassino a 4″66 dal primo posto nella seconda prova della discesa

Mercoledì (ore 10.00) donne jet di nuovo in pista sulla "Ulli Maier" di Saalbach: la startlist del secondo training, che potrebbe anche essere l'ultimo visto che venerdì potrebbe esserci l'unica giornata colpita dal maltempo, alla vigilia della discesa di sabato. (NEVEITALIA.IT)

Saalbach 2025: la prima prova della discesa maschile di questi Mondiali vede l'americano chiudere con 65 centesimi di margine sull'ex iridato, che sembra già in ottime condizioni dopo l'infortunio di Wengen e anticipa Babinsky, Rogentin, Odermatt e Monney, con Inner nel mezzo per cercare di conquistare un pettorale per la gara. (NEVEITALIA.IT)

In vetta alla graduatoria del secondo allenamento ufficiale c’è l’austriaca Mirjam Puchner che con il tempo di 1’42″30 precede di 0″73 la statunitense Breezy Johnson e di 0″88 l’azzurra gardenese, già sul podio lo scorso anno in occasione delle finali di Coppa del Mondo. (TargatoCn.it)