40 indagati nell'inchiesta Tirrenia, anche magistrati. Procura: "Viaggi gratis in cambio di favori"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una quarantina di persone, tra cui magistrati, appartenenti alle forze dell'ordine e funzionari di varie prefetture, sono indagati nell'ambito di un nuovo filone dell'inchiesta della procura di Genova sulla Tirrenia-Compagnia italiana di navigazione, che ha portato al sequestro di 3traghetti. La procura ipotizza il reato di corruzione: i funzionari avrebbero viaggiato a bordo delle navi della compagnia gratis con carte 'gold' fornite dalla società. (RaiNews)
Ne parlano anche altre fonti
Indagati due ammiragli di La Maddalena nel caso ex Tirrenia. (Gallura Oggi)
La procura ipotizza il reato di corruzione: i funzionari avrebbero viaggiato a bordo delle navi della compagnia gratis con carte «gold» fornite dalla società. (Corriere della Sera)
Attestazioni fasulle e false certificazioni per simulare la regolarità. In cambio favori alla Tirrenia-Cin. (RaiNews)

Al filone di inchiesta che vede indagate una quarantina di persone tra magistrati, forze dell'ordine e alti funzionari delle prefetture si è arrivati indagando sulla frode in pubbliche forniture. (RaiNews)
I magistrati affondano sulle navi della Tirrenia e di Moby? (Startmag)
Che avrebbero beneficiato di viaggi gratis a bordo delle navi della compagnia Tirrenia-Cin grazie a carte «gold», usufruendo anche dei servizi di bordo come bar e ristorante. CORRUZIONE Sono una quarantina le persone indagate per corruzione in un filone d’indagine scaturito dall’inchiesta sui controlli in materia di norme ambientali che la Procura di Genova ha disposto sui traghetti della flotta della Compagnia italiana di navigazione. (Il Messaggero)