Strage in Ucraina. Pioggia di missili russi contro caserma e ospedale. Zelensky cambia il governo

Strage in Ucraina. Pioggia di missili russi contro caserma e ospedale. Zelensky cambia il governo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Almeno 51 morti e 270 feriti, con 15 dispersi sotto le macerie. Un altro duro colpo per l’Ucraina la strage all’istituto militare di telecomunicazioni di Poltava, la ex scuola del comando militare superiore maresciallo Moskalenko creata nel 1968 e considerata la migliore scuola per segnalatori militari dell’Urss. L’istituto militare è stato colpito ieri mattina alle 9.08, danneggiando anche un vicino ospedale, da due missili russi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente Zelensky ha confermato i danni all'Istituto Militare delle Comunicazioni. Un attacco missilistico russo ha colpito un istituto militare a Poltava, in Ucraina, causando almeno 41 morti e oltre 180 feriti. (la Repubblica)

Una nuova strage di civili firmata da Mosca. Ieri due missili balistici hanno colpito la città di Poltava, a circa 120 chilometri da Kharkiv, lontana quindi dal fronte ma sede di una importante scuola militare. (Avvenire)

Nel raid con missili balistici sono morte almeno 41 persone (LAPRESSE)

Guerra in Ucraina, missili su Zaporizhzhia: uccisi un bambino e una donna

“Uno degli edifici dell’Istituto delle Comunicazioni è stato parzialmente distrutto. Lo ha annunciato oggi il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.Secondo Zelensky, due missili balistici hanno colpito “un istituto scolastico e un vicino ospedale”. (Agenzia askanews)

– L’ufficio del procuratore generale ucraino ha reso noto che il numero delle vittime dell’attacco russo di oggi a Poltava, in Ucraina, è salito a 51. Secondo il governatore regionale, Philip Pronin, nell’attacco sono rimaste anche ferite 235 persone. (Agenzia askanews)

Altre due persone sono rimaste ferite. (Gazzetta del Sud)