La Serie A cambia dal 2024: questo il nuovo format

La Serie A cambia dal 2024: questo il nuovo format
Tutto Napoli SPORT

Oggi può essere una data cruciale per il futuro della Serie A. L’assemblea di lega, che all’ordine del giorno prevede l’analisi dell’impatto della modifica del format del massimo campionato italiano, dovrebbe varare il cambio di format.

A tal proposito, nella giornata di venerdì si terrà un confronto a livello di FIGC, col presidente Gravina che spinge per inserire queste novità nell’ambito di una riforma più ampia del calcio italiano

Ne scrive La Stampa, che evidenzia come queste due novità (da introdurre in questo ordine di priorità) entreranno a regime a partire dalla stagione 2024-25, con le prossime annate necessarie ad assestarsi e armonizzarsi con la Lega B. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altre testate

Le novità più importanti dovrebbero riguardare playout e playoff, una formula da sempre cara al presidente Gravina, che renderebbe ovviamente il finale di campionato più agguerrito. Le squadre di serie A si ritroveranno oggi per discutere del nuovo format della serie A, che dovrebbe vedere il suo esordio nella stagione 2024/25. (Torino Granata)

Oggi infuocata Assemblea di Lega. Cambierà il format della serie A?
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr