De Laurentiis ha violato la clausola compromissoria? Gazzetta: altri club puntano il dito, il rischio penalizzazione è lontano (ma non annullato)

De Laurentiis ha violato la clausola compromissoria? Gazzetta: altri club puntano il dito, il rischio penalizzazione è lontano (ma non annullato)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 SPORT

Un nodo da sciogliere riguarda la questione del ricorso d’urgenza presentato dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. L’obiettivo era quello di destituire il presidente della Lega Serie A Simonelli con un provvedimento depositato al Tribunale di Milano. Ne parla la Gazzetta dello Sport. La clausola compromissoria prevede che le controversie di ambito sportivo siano discusse alla Camera arbitrale e che per seguire le vie della giustizia ordinaria serva l’autorizzazione del Consiglio federale (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altri media

Le beghe di condominio della Serie A rischiano di ripercuotersi sul campionato. Come anticipato dal Fatto, l’elezione del presidente Simonelli è stata impugnata, non solo dal consigliere Blandini, ma anche da De Laurentiis. (Il Fatto Quotidiano)

L'edizione odierna del giornale torinese TuttoSport si è soffermato sul caso dell'impugnatore dell'elezione di Ezio Simonelli come nuovo presidente della Serie A firmata da Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, e Gaetano Blandini, consigliere indipendente vicino a Claudio Lotito. (AreaNapoli.it)

L’atto è come se non ci fosse, è un atto che non raggiunge l'obiettivo prefissato. È nullo a tutti gli effetti e tale non che farà stabilire nessun procedimento. (CalcioNapoli1926.it)

ADL impugna l'elezione di Simonelli a presidente di Lega. Rischio penalizzazione per il Napoli?

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

NAPOLI DE LAURENTIIS CLAUSOLA COMPROMISSORIA – Un colpo politico che potrebbe, apparentemente, compromettere l’altissimo volo del Napoli di Antonio Conte in classifica. Stando a quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, nella propria edizione online, Aurelio De Laurentiis avrebbe violato la cosiddetta clausola compromissoria in sede di ricorso (inviato al Tribunale di Milano) per l’elezione del nuovo Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, votato poco meno di un mese fa dalla maggioranza dei club del massimo campionato, ma non dallo stesso patron del Napoli. (Europa Calcio)

ADL impugna l'elezione di Simonelli a presidente di Lega. Rischio penalizzazione per il Napoli? Nelle scorse ore il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, da sempre contrario all'elezione di Simonelli, insieme a Lotito e Cairo ha presentato un ricorso al Tribunale di Milano con la richiesta di destituzione dello stesso nuovo presidente eletto. (TUTTO mercato WEB)