NVIDIA, Ray Tracing e DLSS arrivano anche sull’architettura ARM

(DLSS), che utilizza l’IA per aumentare il frame rate e generare immagini belle e nitide per i videogiochi.

Per maggiori dettagli vi consigliamo di consultare l’articolo dedicato sul blog ufficiale, mentre di seguito potete vedere un filmato dove vengono mostrate le due demo in azione

NVIDIA Optix AI-Acceleration Denoiser (NRD), che utilizza l’IA per ridurre rapidamente il rumore generale in un’immagine o rendering. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ha pubblicato la versione 471.41 del suo driver GeForce Game Ready, il primo certificato WHQL che supporta anche il sistema operativo Windows 11. Oltre a ciò, il driver aggiunge anche un paio di nuovi monitor compatibili con G-Sync: Samsung LS28AG700N 4K 144Hz e Samsung LC27G50A 1440P 144Hz (Tom's Hardware Italia)

Ovviamente l’articolo sarà aggiornato nel tempo, perché in futuro il catalogo dei giochi PC con Ray Tracing saranno un numero sempre maggiore Con il passare del tempo si sta ampliando anche il catalogo di giochi PC con Ray Tracing, che supportano la tecnologia nativamente o tramite adattamenti. (Tom's Hardware Italia)

Oltre a Wolfenstein: Youngblood, protagonista di due demo con riflessi ray-tracing in tempo reale e DLSS, NVIDIA ha mostrato anche la demo di The Bistro, con ray-tracing, RTX Direct Illumination (RTXDI) e NVIDIA Optix AI-Acceleration Denoiser (NRD) abilitati. (SmartWorld)

Inoltre, NVIDIA ha mostrato la demo di The Bistro in esecuzione con ray-tracing in tempo reale su Arm, con RTX Direct Illumination (RTXDI) e NVIDIA Optix AI-Acceleration Denoiser (NRD) abilitati. Le demo sono in esecuzione in tempo reale su una piattaforma MediaTek Kompanio 1200 basata su architettura Arm, abbinata ad una GPU GeForce RTX 3060. (Multiplayer.it)