Gp Silverstone, Leclerc: la vittoria sfuma ma lui si allena a fare miracoli con la Ferrari

Corriere della Sera SPORT

Di certo il prezzo è e sarà altissimo per il ragazzo olandese, per il suo team che porta a casa un punto contro i 40 della Mercedes

L’ha fatto, esagerando in un punto dove non si passa, salvo tirare una bomba a mano.

L’abbiamo fatto in tanti ieri, dai divani, dalle sdraio, a casa, nei bar, presi dal sogno di un’altra vittoria italiana dentro un tempio sportivo inglese.

Il sogno l’ha distrutto Hamilton a due giri dal traguardo, preso da una foga quasi animalesca. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Lo testimonia il team radio dello stesso Leclerc una volta passato sotto la bandiera a scacchi. Resta la sensazione di una Ferrari in progresso e di un monegasco pronto a fare il suo quando c’è l’occasione (AutoMotoriNews)

Charles Leclerc è stato molto bravo tutto il weekend, in qualifica, nella qualifica sprint e oggi in gara. Cercheremo di fare una gran qualifica, partire davanti e poi fare una buona gara” (TIMgate)

Hanno sicuramente pesato i 10 s di penalità ma la Ferrari di Leclerc ha fatto sudare fino alla fine il padrone di casa. Sull’anteriore della W12 sono comparsi segnali di blistering mentre la Ferrari ha completato tutto il suo primo stint senza nessun problema (Sky Sport)

Dopo il disastro del Paul Ricard, le ultime gare sono state un bel segnale, in particolare questa”. Dopo la conquista del campionato europeo di calcio a Wembley, la nazionale Rossa è arrivata vicina al colpaccio… a casa loro. (Motorsport.com Italia)

Verstappen era partito bene e si stava difendendo in tutti i modi per resistere alla maggior velocità Mercedes in allungo nel primo giro. Hamilton non tiene il passo, Leclerc inizia ad allungare, arrivando a 2 secondi e mezzo con la Ferrari che dava la piena impressione di averne ancora. (FormulaPassion.it)

Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Great to be on the podium and it shows the progress we have made but also shows that we're not there yet. (F1-News.eu)